Lo scorso campionato solo Campobasso e Teramo furono escluse dal campionato di Terza Serie con la Lega Pro che sostiene la solidità societaria tre le 60 compagini che fanno parte della C. Resterà anche per la prossima imminente stagione questo format, a meno di clamorose decisioni, con l'ordine prestabilito che vede al primo posto una seconda squadra di Serie A, si parla di Sassuolo e Atalanta con l'eventuale sorpresa Fiorentina, il secondo eventuale posto sarà occupato da una retrocessa dalla C mentre per la terza una delle vincenti dei play off di serie C secondo una classifica che secondo il portale Mondorossoblu prevede come capolista l'Alcione Milano.

Ricordiamo che il regolamento prevede, in caso di necessità di completamento degli organici, che l'ordine di ripescaggio veda l'alternanza tra una seconda squadra di Serie A, una società retrocessa dalla Serie C e una tra le vincenti dei Play Off del Campionato Nazionale Serie D.

La classifica delle papabili dalla serie D tiene conto della media punti ottenuta in campionato dalle squadre che hanno vinto i rispettivi play off di girone al quale si somma l'eventuale punteggio ottenuto per l'utilizzo dei giovani (classifica Giovani D valore). Sono state inserite sia la Cavese che il Nardò, che domenica si sfideranno nella finale di girone ma soltanto una di esse verrà inserita in lista.

Alcione Milano (B) 71 punti – 2,08 media punti + 0,05 giovani D valore = 2,13
Cavese (H) 69 punti – 2,02 media punti + 0,10 giovani d valore = 2,12 (se vince la finale play off del girone H)
Nardò (H) 65 punti 1,91 media punti (se vince la finale play off del girone H)
Pianese (E) 63 punti – 1,85 media punti
Vado (A) 69 punti – 1,81 media punti
Alma Fano (F) 60 punti – 1,76 media punti + 0,10 giovani D valore
Casertana (G) 58 punti – 1,70 media punti
Campodarsego (C) 54 punti – 1,59 media punti
Trapani (I) 54 punti – 1,59 punti
Corticella (D) 57 punti – 1,50 media punti

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 22:00 / Fonte: Mondorossoblu
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print