Ricomincia con un tonfo l’avventura di Walter Novellino alla guida della Juve Stabia. La formazione gialloblù, in dieci dalla mezz’ora di gioco per l’espulsione di Pandolfi, cade sotto i colpi di un Potenza che riscatta nel migliore dei modi il ko subito per mano del Messina.
La cronaca:
La prima occasione della partita la crea la Juve Stabia. Al 3′ Silipo si libera al limite dell’area e fa partire un sinistro a giro che si spegne di poco a lato. Trascorrono tre minuti e il Potenza la sblocca: Steffè trova Talia che, con un tiro al volo, batte Barosi. Al 12′ Silipo prova a favorire l’inserimento di Scaccabarozzi, il quale è neutralizzato dall’attenta retroguardia lucana. Al 23′ i locali si affidano ancora a Steffè, sul cui cross Volpe non arriva per questione di centimetri. Successivamente il Potenza raddoppia: Barosi si esalta sull’inzuccata di Murano, poi sulla ribattuta Hadziosmanovic la mette al centro dove Caturano fa 2-0. Al 33′ la sfida delle vespe si complica ulteriormente per l’espulsione diretta di Pandolfi, reo di aver colpito Verrengia. Dopo un tiro di Mignanelli disinnescato da Gasparini, la Juve Stabia rientra in partita grazie ad Altobelli: il numero 25 risolve una mischia con un tiro che si insacca alle spalle del portiere lucano.
Ad inizio ripresa la squadra di Raffaele sfiora il tris con Caturano, il quale a botta sicura trova l’opposizione di Barosi. Al 55′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Volpe è il più lesto di tutti a capitalizzare la mischia creatasi nell’area di rigore stabiese. Nonostante il passivo e l’uomo in meno, la Juve Stabia si affaccia dalle parti di Gasparini con il mancino di Silipo che si spegne di poco a lato. Al 69′ i rossoblù chiudono i giochi con Steffè, bravo a sfruttare nel migliore dei modi la dormita della difesa campana. Nove minuti più tardi e il Potenza cala anche la manita: Caturano vede e serve Verrengia che entra in area e trafigge il numero 1 gialloblù. A tre minuti dal novantesimo la Juve Stabia trova il gol che rende meno pesante il passivo: D’Agostino, da posizione defilata, scocca un mancino che si insacca alle spalle di Gasparini. Con questo risultato la Juve Stabia resta a 41 punti, a -2 dalla zona playoff e a +5 su quella playout.
Il tabellino:
Potenza (3-4-3): Gasparini; Girasole, Rocchi, Verrengia (80’ Logoluso); Laaribi, Steffè (76’ Di Grazia), Talia, Hadziosmanovic; Murano, Caturano (80’ Gyamfi), Volpe (74’ Legittimo). Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli (70’ Dell’Orfanello); Ricci (62’ Maselli), Berardocco (62’ D’Agostino), Scaccabarozzi; Bentivegna (41’ Volpe), Pandolfi, Silipo (70’ Zigoni). Allenatore: Walter Novellino
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano
Marcatori: 6’ Talia (P), 26’ Caturano (P), 45’ Altobelli (JS), 55’ Volpe (P), 69’ Steffè (P), 78’ Verrengia (P), 87’ D’Agostino (JS)
Ammoniti: Verrengia (P), Mignanelli, Volpe (JS)
Espulsi: Pandolfi (JS)
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno
- 22:34 PotenzaPotenza-Picerno, il "Viviani" vede il sold-out
- 21:58 BasilicataAvigliano-Matera, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera
- 21:39 PotenzaBlitz antidroga della Polizia Locale nel centro storico di Potenza
- 21:08 Potenza e provinciaPicerno, il dg Greco: "Il Potenza è una squadra forte, può puntare alla vittoria del campionato"
- 19:18 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Anche con un progetto sostenibile si possono ottenere risultati, pronti a dare fastidio alle grandi"
- 14:09 PotenzaPotenza-Picerno, curva sold-out: il punto dalla biglietteria
- 13:54 BasilicataIl San Cataldo si rinforza ancora: preso l'attaccante Victor Ibarbo
- 12:09 Potenza-Picerno, la curva è sold-out
- 22:17 PotenzaPotenza-Picerno, ecco perché potrebbe esserci il sold-out
- 22:09 Il presidente del Barletta Romano non digerisce il poker del Potenza e si scaglia contro Tisci: "È stato antisportivo"
- 19:41 PotenzaPotenza-Picerno, prevendita a buon ritmo: il "Viviani" verso il record stagionale?
- 19:31 PotenzaBarletta-Potenza, tanti addetti ai lavori sugli spalti
- 18:54 PotenzaPotenza, Nicola Macchia è il nuovo vicepresidente
- 14:23 PotenzaDa questo pomeriggio in vendita i tagliandi per Potenza-Picerno
- 21:04 PotenzaAmmenda del Giudice Sportivo al Potenza, ecco perchè
- 20:56 Bari, la Procura fa un passo indietro e rinuncia alla richiesta di liquidazione giudiziale
- 12:20 FocusSerie C girone C, la settima giornata arride al Potenza
- 20:26 PotenzaBarletta-Potenza, presente anche il patron rossoblù Donato Macchia
- 20:13 PotenzaRIEMPIAMOLO!
- 18:29 PotenzaEcco come e quando rivedere Barletta-Potenza
- 13:30 PotenzaIl Potenza è una macchina da gol: i numeri del poker al Barletta
- 00:48 PotenzaIL CHIARIMENTO
- 00:42 PotenzaPotenza, mister Ivan Tisci: "All'intervallo ho detto ai ragazzi che vedevo ancora una partita assolutamente aperta"
- 00:20 PotenzaBarletta-Potenza 1-4, le pagelle: D'Auria e Ghisolfi scatenati, Tisci azzecca tutto
- 22:30 PotenzaPOTENZA, SEI DEVAST4NTE!
- 20:53 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Barletta e Potenza
- 12:29 Barletta-Potenza 1-4. Rossoblu devastanti!
- 11:40 BARLETTA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Barletta-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 19:03 PotenzaBarletta-Potenza, ecco il dato finale della prevendita per il settore ospiti
- 18:23 PotenzaPrimavera 3, Potenza ko al "Viviani" contro il Foggia
- 16:13 PotenzaIl Potenza anti-Barletta è (quasi) pronto
- 13:24 Serie C, settimo turno: sfide da tripla e derby infuocati. Il Potenza fa visita al Barletta
- 13:15 PotenzaPotenza, mister Tisci: "A Barletta ci sarà da battagliare, dobbiamo farci trovare pronti"
- 12:56 PotenzaBarletta-Potenza, continua a salire il numero di tifosi rossoblù nel settore ospiti ma...
- 12:40 PotenzaBarletta, il tecnico Paci: "Il Potenza merita tanto rispetto, la nostra classifica penalizzata da gravi errori arbitrali"
- 19:09 PotenzaBarletta-Potenza, il dato del settore ospiti nel secondo giorno di prevendita
- 19:01 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Barletta-Potenza
- 19:37 PotenzaBarletta-Potenza, ecco i numeri del primo giorno di prevendita per il settore ospiti
- 19:06 È sempre tempo di mercato, il Barletta cerca rinforzi in difesa
- 18:57 PotenzaBarletta-Potenza, sold-out Curva Nord e Tribuna
- 14:10 PotenzaIl match tra Barletta e Potenza sarà trasmesso in chiaro
- 14:16 BasilicataÈ separazione tra la Vultur e l'ex allenatore del Potenza Sergio La Cava
- 14:06 PotenzaBarletta-Potenza, domani parte la prevendita per il settore ospiti


