L’entusiasmo per la salvezza semi-aritmetica dell’AZ Picerno arrivata alla quota di 42 punti non può fermarsi anche perché «Abbiamo scritto una nuova ed epica pagina di storia», ha commentato il Direttore Generale Vincenzo Greco.

Indiscusso artefice di questa storia che non vuole smettere di scriversi, Greco ha voluto così suggellare il momento in casa AZ:

«Abbiamo scritto una nuova pagina di storia per Picerno e il Picerno, garantendo la permanenza in C per il terzo anno consecutivo a dieci giornate dalla fine del campionato. È per me una storia e non un miracolo perché i miracoli cadono dall’alto, mentre la nostra impresa è stata voluta e scritta personalmente da professionisti che hanno messo il cuore avanti ad ogni ostacolo, sapendo osare e chiedere ciascuno a se stesso un qualcosa in più. È il lavoro di una ‘macchina’ oleata e perfetta che, se ha suggellato questo traguardo, lo deve essenzialmente al Presidente. A lui voglio dire grazie perché, anche se lontano fisicamente, mai ha fatto mancare la sua vicinanza e la sua verve. Il suo ottimismo è stato in primis per me un innesco importante per non mollare anche quando – appena un girone fa – tutto girava male. Tra gli altri protagonisti di questa storia voglio citare e ringraziare il Vice Presidente Gianvito Curcio, il quale con la sua presenza, sempre assidua e garbata, ha infuso in noi tutti la sicurezza che la proprietà era presente e sempre dalla nostra parte. A mister Longo, staff tecnico e a tutta la squadra rivolgo i miei più sinceri complimenti. Con la guida di Emilio, capo d’orchestra dalla ricchezza umana e tecnica immense, ogni singolo calciatore ha sentito la stima e, contemporaneamente, lo sprone da parte dello staff a poter dare di più, a migliorare ogni singolo aspetto della propria performance durante l’allenamento: ciascuno dei ragazzi si è così sentito un titolare, pronto a dare tutto se stesso quando chiamato in causa.

Un grazie speciale lo voglio rivolgere a tutti, ma proprio tutti i collaboratori dell’AZ: ciascuno nel proprio ambito e con la propria professionalità ha contribuito, come una tessera di un mosaico, a costruire e formare l’immagine favolosa che ci stiamo meritatamente godendo: il Picerno che rimane in C!

Il ringraziamento finale lo devo ai nostri tifosi, per i quali ha senso il nostro lavoro e per i quali ogni nostra forza messa in campo ha come finalità il vedere in tribuna il loro soddisfatto sorriso. Grazie a chi ci ha sostenuto incondizionatamente dandoci la forza di continuare a credere in noi stessi, ma grazie soprattutto a chi, con passione schietta, ci ha criticati: questi ultimi sono stati forse più preziosi dei primi perché, avanti alle critiche mosse, ci hanno spinto avoler dimostrare il nostro reale valore, portandoci tutti – staff tecnico e squadra – a migliorare un centimetro alla volta ogni giorno».

Sezione: Qui Picerno / Data: Mar 21 febbraio 2023 alle 17:18
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print