Battuta d’arresto per il Sorrento. La squadra di Vincenzo Maiuri frena contro il Picerno, allo stadio Viviani di Potenza esulta la brigata di Emilio Longo che consolida il secondo posto dopo lo stop dell’Avellino.
Breve fase di studio del match, poi subito graffio di Murano sulla gara. L’attaccante raccoglie un traversone di Esposito all’8’ e insacca alle spalle di Del Sorbo con un colpo di testa. La reazione dei rossoneri porta la firma di De Francesco cinque minuti dopo, il suo destro a giro termina poco distante dall’incrocio. Al 20’ l’autore del gol fa tremare la retroguardia costiera, Del Sorbo si oppone con un ottimo intervento. Sul capovolgimento di fronte Riccardi cerca di farsi trovare pronto su un filtrante in area, Summa neutralizza la minaccia. Alla mezz’ora ghiotta chance per i ragazzi di Maiuri che colpiscono un palo dopo uno schema da calcio d’angolo: il tentativo di Fusco si stampa sul legno. Il primo tempo va in archivio con un’altra potenziale opportunità per il Sorrento, Kolaj impensierisce Summa che interviene e permette al Picerno di andare a riposo in vantaggio.
Nonostante i ritmi non alti nel corso della ripresa, i padroni di casa vanno a caccia del guizzo per il pareggio. Ci provano Kolaj e Badje, ma il primo squillo è dei rossoblù con Esposito dal limite dell’area al 53’. Ancora sfortuna per i campani che al 60’ colpiscono un nuovo palo, questa volta su una deviazione aerea di Badje deviata da Biasiol. Al 73’ De Francesco fa partire un tiro a giro direttamente da calcio piazzato, la palla si alza rispetto al bersaglio. Il Sorrento ci crede e preme sull’acceleratore, numerosi gli angoli per la truppa di Maiuri che, tuttavia, non trova il guizzo per superare il bunker del Picerno. Gli uomini di Longo rispondono colpo su colpo, si difendono con ordine e nel recupero raddoppiano con Albertini.
Il tabellino
SORRENTO-PICERNO 0-2
Marcatori: 8’ Murano (P), 94’ Albertini (P)
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (73’ Colombini); Cuccurullo (80’ Messori), De Francesco, Riccardi (62’ Vitale); Badje (80’ Scala), Ravasio, Kolaj (62’ Martignago). A disp.: D’Aniello, Albertazzi, La Monica, Morichelli, Di Somma, Bonavolontà, Vitiello, Capasso. All.: Vincenzo Maiuri
Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Biasiol, Guerra; De Ciancio (42’ Pitarresi), Gallo; Petito (70’ Graziani), Albadoro (70’ Albertini), Esposito (80’ Santarcangelo); Murano (80’ Ciko). A disp.: Esposito, Merelli, Ceccarelli, Maiorino, Savarese, Novella, Cadili, D’Agostino. All.: Emilio Longo
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1
Ammoniti: Badje (S), Blondett (S), Gallo (S), Murano (P)
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 21:45 CalciomercatoÈ addio tra mister Raffaele e l'Audace Cerignola
- 20:46 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:14 Speciale Galà del Calcio Lucano, Antonio Vuolo e Michele Benedetto da un sogno alla realtà
- 20:06 PotenzaPotenza, la Polizia di Stato sventa rapina a portavalori, 4 arresti
- 19:23 PotenzaPotenza, con l'ufficialità di De Vito parte la campagna di rafforzamento
- 19:11 Presentato il Pallone della Serie C Sky Wifi 2025-26
- 18:50 La Salernitana sarà inserita nel girone B?
- 18:40 UfficialeTrapani, ufficiale l'ingaggio di Federico Vazquez
- 18:30 UfficialePotenza, ufficiale il rinnovo del Ds Vincenzo De Vito
- 14:20 CalciomercatoFabio Caianiello: "Giuseppe Raffaele, risoluzione con il Cerignola e poi Salernitana"
- 13:42 UfficialeVolley A2, Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo
- 13:22 UfficialeAz Picerno, ingaggiato il centrocampista Sebastiano Bianchi
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:07 CalciomercatoSalernitana dopo mister Raffaele vuole soffiare anche Achik al Cerignola intanto, va al Tar...
- 19:21 Clamoroso ma non troppo: la Ternana già iscritta in Serie C inizia a smantellare la rosa
- 17:16 CalciomercatoAvventura all'estero per l'ex difensore rossoblù Vincenzo Polito
- 22:26 CalciomercatoPotenza ora il mercato, le prime indicazioni
- 21:45 PotenzaLa riqualificazione o 40, 1000 anni ancora di porcilaia?
- 21:07 Serie D, da venerdì 4 luglio al via le iscrizioni
- 20:41 CalciomercatoSalernitana, con Faggiano DS i granata puntano su Giuseppe Raffaele ma stuzzica l'idea De Giorgio
- 20:24 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:17 PicernoMarco Manetta saluta i tifosi e il Picerno
- 20:08 PicernoAz Picerno, dal 14 luglio parte la campagna abbonamenti
- 10:49 Basilicata, la Giunta regionale approva il "Piano dello Sport"
- 22:06 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Giovanni Marcogiuseppe
- 21:45 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:34 UfficialeL'ex rossoblu Edoardo Saporiti firma con l'Empoli
- 21:21 La Ternana è in vendita
- 21:10 CalciomercatoFabio Gallo è il nuovo allenatore del Vicenza
- 21:01 UfficialeQuarto acquisto per il Trapani, dalla Pianese ecco Simone Nicoli
- 20:55 UfficialeUfficiale, è addio tra Picerno e Federico Papini
- 20:49 UfficialeBenevento, ufficiale Francesco Salvemini
- 16:19 PotenzaIncontro pubblico: "Basilicata al bivio: la rivoluzione necessaria" a cura di Potenza Heritage
- 15:25 UfficialeAZ Picerno, risoluzione consensuale con Marco Manetta
- 14:53 PotenzaIl "Parco dello Sport" vince la sfida con il restyling del Viviani
- 12:51 Volley A2, la Rinascita Lagonegro conferma Lorenzo Sperotto
- 14:56 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Lello Corrado
- 14:49 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, le opinioni di Gaetano Tramutola, Enzo De Clemente e Mariano Satriani
- 14:33 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Fabio Corrado
- 14:27 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, le opinioni di Pietro Santoro e Lorenzo Montano
- 14:19 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Salvatore Tomacci
- 13:57 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Francesco Verrastro
- 08:27 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, l'opinione di Gianfranco Laus
- 23:15 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:22 UfficialeTriplo colpo per il Trapani arrivano Di Noia, Grandolfo e Podrini
- 18:38 CalciomercatoPioli lascia l'Al Nassr Club Company, lo aspetta la Fiorentina
- 18:26 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, il parere di Angelo Triani
- 18:16 Volley A2, la Rinascita Lagonegro mette a segno un gran colpo: ingaggiato Martins Arasomwan
- 16:54 Si separano le strade della Casertana e di mister Iori
- 15:12 #MondoPotenzaL'ANGOLO DEL TIFOSO: questione stadio, i pareri di Bruno Telesca, Paolo Di Muro e Pompeo Lisco