“È stata una bella finale con le due squadre che hanno evidenziato buone trame di gioco e creato diverse occasioni da rete. In campo si è visto un sano agonismo anche se la gara è stata sostanzialmente corretta. Un plauso va tributato a entrambe le compagini per aver onorato al meglio la coppa Italia regionale di Eccellenza che ritorna nella cittadina federiciana dopo trenta anni. Un ringraziamento doveroso, infine, a quanti si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione“.

Così il presidente del CR Lnd Basilicata Emilio Fittipaldi al termine della finale di coppa Italia regionale di Eccellenza che ha visto il Melfi aggiudicarsi la competizione battendo l’Elettra Marconia per 2-0.

Di seguito il tabellino e la photogallery.

MELFI – ELETTRA MARCONIA 2-0

RETI: 36’p.t. Di Senso, 27’ s.t. Sindic.

MELFI (4-3-3): Della Luna; Miglionico, Maiorino (16’ Venuti), Possidente, Lioce; Sindic, Capezzuto, Falanga (85’ Parrini); Potenza (58’ Jawara), Di Senso (49’ Periale), Suriano (93’ Canadà). A disp.: Nappo, Pace, Lamorte, Natale. Allenatore: Destino.

ELETTRA MARCONIA (4-4-2): Grieco; Natuzzi (85’ Carbone), Continente, Layus, Casale; Oliveros (88’ Roselli), Milessi, Amengual, Suglia (74’ Labonia); Giannantonio, L. De Olivera. A disp.: Marino, Albano, Casalaspro, S. De Olivera, Lamusta, Lapadula. Allenatore: D’Onofrio. 

ARBITRO: Roberto Rago di Moliterno (Nicola Rago-Romaniello). Quarto Uomo: Lupo.

Sezione: Calcio lucano / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 21:44 / Fonte: LND Basilicata
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print