La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato gli accoppiamenti per le squadre seconde classificate nei tornei regionali di Eccellenza per la promozione in Serie D.

La compagine lucana damigella d'onore dell'attuale massimo campionato regionale affronterà nel primo turno la seconda classificata del campionato pugliese, nel caso di superamento del turno spareggio finale con la vincente della gara Campania B-Molise. 

Impegnativi gli incontri anche per il diverso tasso tecnico dei raggruppamenti pugliesi e campani.

PRIMO TURNO GARE DI SPAREGGIO-PROMOZIONE, andata 28/05/2023, ritorno 4/06/2023
GRUPPO "A": Veneto B-Lombardia A
GRUPPO "B": Lombardia B-Piemonte V.A. B
GRUPPO "C": Piemonte V.A. A -Liguria
GRUPPO "D": Veneto A-Friuli V.G. 
GRUPPO "E": Lombardia C -Trento/Bolzano
GRUPPO "F": Lazio A -Sardegna 
GRUPPO "G": Emilia Romagna B -Abruzzo
GRUPPO "H": Toscana A -Emilia Romagna A
GRUPPO "I": Toscana B -Umbria
GRUPPO "L": Marche -Lazio B 
GRUPPO"M": Sicilia A -Calabria
GRUPPO "N": Campania B -Molise
GRUPPO "O": Puglia -Basilicata
GRUPPO "P": Sicilia B -Campania A

Si qualificherà per il secondo turno di gare spareggio -promozione la squadra che nei rispettivi due incontri avrà ottenuto il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità al termine della seconda gara verranno effettuati 2 tempi supplementari di 15' ciascuno e, qualora al termine dei tempi supplementari non venisse realizzata alcuna rete, l'Arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità stabilite dalla vigente normativa in materia. Nel caso, invece, di parità con realizzazioni di reti, al termine dei tempi supplementari, si qualificherà la squadra che avrà segnato in trasferta. Le 14 squadre che si qualificheranno per il secondo turno di gare spareggio-promozione si incontreranno fra loro in gare di andata e ritorno, ad eliminazione diretta, secondo gli abbinamenti di seguito specificati: 
SECONDO TURNO GARE DI SPAREGGIO -PROMOZIONE, andata 11/06/2023, ritorno 18/06/2023 
Vincente "B"-Vincente "C"
Vincente "E"-Vincente "A"
Vincente "D"-Vincente "G"
Vincente "H"-Vincente "L"
Vincente "I"-Vincente "F"
Vincente "M"-Vincente "P"
Vincente "N"-Vincente "O" 
Per quanto concerne l'ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasfe1ta la squadra che, nel precedente turno, ha disputato la prima gara in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le squadre interessate abbiano, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l'ordine di svolgimento sarà determinato da apposito sorteggio effettuato dalla Segreteria Generale della L.N.D. Le sette squadre che, in base ai criteri previsti per il superamento del primo turno, risulteranno vincenti il doppio confronto del secondo turno, acquisiranno il diritto sportivo di richiedere l'ammissione al Campionato Nazionale Serie D della stagione spo1tiva 2023/2024. E' fatta salva l'adozione di provvedimenti che -all'esito di eventuali indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie o, comunque, contenute in disposizioni legislative e relative al COVID-19 -si rendessero necessari successivamente alla pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale. 

Sezione: Calcio lucano / Data: Ven 16 dicembre 2022 alle 20:44 / Fonte: LND
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print