Andrea Errico cambia squadra ma non provincia e passa dalla squadra gialloblù della Viterbese a quella biancorossa del Monterosi.Proprio il Monterosi alla ripresa del campionato sarà il prossimo avversario del Potenza che salirà in terra laziale per sfidare il club del presidente Capponi.

“Il Monterosi Tuscia – si legge nella nota del club – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone le prestazioni sportive del calciatore Andrea Errico. Classe ’99, attaccante, Andrea arriva a Monterosi dopo una prima parte di stagione in forza ai cugini della Tuscia della Viterbese“.

“Mi aspetto di raggiungere insieme ai miei compagni gli obiettivi che la società ci siamo prefissati e magari di levarci anche qualche soddisfazione – racconta Errico -. Da parte mia spero di giocare il più possibile e di poter dare il mio contributo a questo club che mi ha fatto sentire subito a casa.

Sono un esterno d’attacco, ma gioco anche mezzala: ho giocato spesso con il 3-5-2 che ho visto che fino a oggi è stato il modulo preferito dal Monterosi, ma mi trovo bene anche con altri sistemi di gioco.

Oggi ho rivisto tanti amici con molti dei quali ho condiviso già esperienze calcistiche come Rocchi e Adamo all’Avellino, ma anche Marcianò, Verde, e Tonetto a Frosinone e anche Mbende in ritiro a Viterbo: insomma già mi sento un po’ a casa. Ovviamente oltre che per loro anche per l’accoglienza che ho ricevuto anche da parte del Presidente e dalla dirigenza.

Ho scelto Monterosi perché il direttore Lucchesi mi ha dato gli stimoli giusti per affrontare questa esperienza e credo che sia la piazza ideale in cui potermi mettere in gioco”.

Sezione: Calcio lucano / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 20:34 / Fonte: tusciaweb.eu
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print