Di seguito il comunicato ufficiale del presidente del club materano:

Il presidente Filippo Ragone ha comunicato che impegni lavorativi e di famiglia non consentono più di potersi più dedicare al 100% al progetto calcistico Matera Città dei Sassi come negli ultimi 5 anni ha fatto. Nell’attuale stagione insieme a tutti i collaboratori e dirigenti da sempre legati da una passione comune, si è deciso per un rientro a Matera, allestendo una rosa forte ed esperta, uno staff importante che se supportato potrebbe portare ad un obbiettivo stagionale di vertice.

La società è aperta al dialogo con le forze Politiche amministrative locali, con il tessuto imprenditoriale Materano, con appassionati ed investitori di fuori che intendono raccogliere la stagione 2025/26 di quasta realtà sportiva. Una realtà organizzata e collaudata che venendo a mancare la figura di Ragone non può che rivalutare il tutto il progetto da lui creato. In questa settimana sempre in maniera trasparente si comunica a tutti la situazione, si valutano se ci sono soluzioni interne o vicine alla società per un proseguo, si attendono esiti di dialoghi in essere ed eventuali nuovi interessi.

In caso di nessuna concreta ipotesi di sostegno e ingresso soci e investitori, a seguire si farà un incontro societario che deciderà le sorti della società. Se dall’amministrazione, dal tessuto imprenditoriale non vengono segnali di interesse per garantire lo sport e il calcio a Matera, e se da potenziali investitori di fuori, non dovessero venire proposte concreti, si procederà alle valutazioni che potrebbero compromettere in parte o totalmente la stagione sportiva in corso. Tanto il rammarico di una compagine allestita per vincere ma che venendo meno Ragone, ad oggi solo ed unico a portare avanti, non essendoci nessuno ad affiancarlo dall’inizio della stagione.

LA SOCIETA’ è APERTA A INCONTRI , PROPOSTE PARZIALI E TOTALI PER IL SUBENTRO ALLA STAGIONE SPORTIVA ENTRO E NON OLTRE QUESTA SETTIMANA.

Una storia di 5 anni con Vittoria di campionato Promozione e Coppa Italia nello stesso anno, e seguita da 4 finali play-off eccellenza, di cui una in spareggi nazionali per la Serie D, scenografie, gazebi, e tanto altro, ma tutto potrebbe concludersi qui.

Dispiace per i molti affezionati e tanti che manifestano vicinanza alla società ogni domenica.

La Società

Sezione: Calcio lucano / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 21:45
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print