Dura lezione per il Picerno, battuto 3-0 dal Crotone in una gara che lascia l’amaro in bocca al tecnico Claudio De Luca. In conferenza stampa, l’allenatore non ha nascosto la propria frustrazione per una sconfitta arrivata, ancora una volta, a causa di errori evitabili.

“Fa rabbia perdere così – ha dichiarato De Luca – perché stiamo ripetendo sbagli che pensavamo di aver già superato. L’approccio alla partita è stato buono, il primo tempo era equilibrato, ma abbiamo concesso due gol che potevamo tranquillamente evitare. E in Serie C, se sbagli, vieni punito.”

Il tecnico ha poi ripercorso i momenti chiave della sfida: “Sul primo gol siamo stati troppo passivi, bastava spazzare via il pallone. Poi il Crotone ha cambiato il modo di pressare e noi ci siamo disuniti, perdendo lucidità. Il secondo gol, poco prima dell’intervallo, ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa abbiamo provato a rientrare in partita, ho messo dentro forze fresche, ma il rigore che ha portato al 3-0 ha chiuso definitivamente ogni speranza.”

Nessuna autocritica sull’impostazione del lavoro settimanale: “Rifarei tutto, perché l’approccio iniziale è stato positivo. Ma chiaramente non posso essere soddisfatto: stiamo regalando troppo, e questo vanifica l’impegno che mettiamo ogni giorno. Dobbiamo crescere nella lettura dei momenti della gara ed essere più concreti. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare ancora più duramente.”

Sezione: Qui Picerno / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 18:32 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print