Il portale molosso Nocerinalive.it intervistato in esclusiva Angelo Raffaele Nolè, allenatore dell’FC Francavilla, prossimo avversario dei molossi per la gara valevole la ventesima giornata del girone H. Ecco le sue dichiarazioni:
Mister, attualmente il Francavilla staziona in piena zona play-out e, rispetto al girone d’andata la sua formazione continua a subire poco e segnare poco. Come si sta muovendo il calciomercato riguardo ciò?
“Sì, è tutto esatto. Abbiamo avuto un girone d’andata in cui abbiamo subìto pochi gol ma ne abbiamo anche segnati pochi. Siamo intervenuti sul mercato e abbiamo ingaggiato due attaccanti. Nelle ultime due gare, infatti, ci siamo sbloccati e siamo andati più volte verso la finalizzazione. Penso che la società sia stata brava ad individuare gli elementi giusti per tirarci fuori da quella situazione.
Attende qualche altro acquisto o si ritiene soddisfatto?
“Al momento sono soddisfatto del lavoro svolto. Questa è un’annata particolare, abbiamo avuto molti infortuni e numericamente in rosa anche se abbiamo tanti calciatori, i disponibili tendono a ridursi proprio a causa di ciò. La società ci è stata vicina e mi ha accontentato per evitare di avere le 'pedine' contate.”
Passando alle statistiche, risalta subito che l’84% dei gol fatti dalla sua formazione vengono segnati al “Fittipaldi”, quanto è importante il fattore campo?
“Penso sia importante, non solo per noi, ma per tutte le squadre, soprattutto quelle che devono raggiungere l’obiettivo salvezza. Giocare in casa, davanti ai propri tifosi, è un punto di forza da dover sfruttare e noi dobbiamo provare a trarne vantaggio per acquisire più punti possibili.
Il suo punto di vista riguardo il girone H, alla ventesima giornata?
“Ormai questo girone lo conoscono tutti, quest’anno però è un po’ più difficile. Ci sono molte più squadre attrezzate e che puntano alla vittoria del campionato, quindi ne risentono anche le compagini che puntano alla salvezza le quali hanno dovuto alzare l’asticella. Come si evince dai risultati delle ultime giornate, ogni partita è a sé e possono sempre esserci sorprese.”
Si avvicina la gara di domenica, in cui andrete ad affrontare tra le mura amiche la Nocerina. Che gara si aspetta e come la sta preparando?
“Noi arriviamo da tre risultati utili e abbiamo il morale alto, sappiamo di dover stare attenti e di non abbassare la determinazione e la voglia che abbiamo. Domenica affrontiamo un’altra squadra forte con calciatori importanti, una società che ha voglia di raggiungere un obiettivo importante. Noi proveremo a sbagliare il meno possibile per portare qualche punto a casa.
Sono soddisfatto dei miei ragazzi al momento, hanno preso fiducia dei propri mezzi e delle proprie capacità. Restiamo concentrati sull’obiettivo che ci siamo prefissati.”
Autore: Redazione
Altre notizie - Calcio lucano
Altre notizie
- 22:45 Assalto al pulmann dei tifosi del Pistoia Basket, tre fermati
- 22:33 Della Morte, attaccante del Benevento: "È stata una vittoria molto importante, da queste gare comprendi di essere una squadra forte"
- 14:30 PotenzaGiovanili Potenza, a Monopoli sconfitte sia U15 che U17
- 13:58 Open day il 30 ottobre, il CUS Basilicata Rugby presenta il Tag Rugby
- 13:45 Carabinieri, arrestate due persone in fuga su mezzo rubato
- 22:34 Basket serie B, seconda sconfitta consecutiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza che perde di misura ad Angri
- 22:25 Serie C Sky wifi girone C i risultati della decima giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana
- 21:14 Volley A2, parte in salita il campionato della Rinascita Lagonegro
- 20:04 Serie D girone H, i risultati dell'ottava giornata. Pareggia il Francavilla, ancora sconfitto il Ferrandina
- 19:41 Auteri dopo il successo sul Potenza: "Abbiamo gestito bene la gara e creato tante occasioni"
- 19:18 PotenzaPotenza, parla il ds De Vito: “Chiedo scusa, serve una svolta immediata. Lavorare è l’unica medicina”
- 19:11 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza la sconfitta: "Pagati a caro prezzo errori su situazioni preparate, è un momento delicato"
- 18:57 Eccellenza lucana, i risultati della 7ª giornata, Melfi nuova capolista
- 18:21 Promozione lucana, i risultati della 7ª giornata. In vetta Invicta Matera e Genzano
- 18:06 Benevento-Potenza 2-0, le pagelle: rossoblù volenterosi ma fragili, davanti è notte fonda
- 17:39 COLPO DI TACCO. Una giornata "Stregata"
- 16:35 PotenzaBenevento-Potenza 2-0: il Potenza ha le polveri bagnate, il Benevento vince con un gol per tempo
- 14:30 Benevento-Potenza 2-0. La squadra di De Giorgio ko al "Vigorito"
- 13:36 Benevento-Potenza, le formazioni ufficiali
- 12:21 Benevento-Potenza: previsioni meteo al "Vigorito"
- 12:00 PotenzaBenevento-Potenza, ecco dove vedere il match in tv!
- 22:44 SERVIZIO DI CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI: 5 DENUNCE IN STATO DI LIBERTÀ
- 22:35 Calcio a 5 serie B, il Potenza primo in classifica dopo la vittoria di Mola
- 22:20 Rinascita Lagonegro ci siamo, esordio in A2 a Prata di Pordenone
- 22:08 Benevento, i convocati di mister Auteri per il Potenza
- 21:48 PotenzaSport: il paradosso tra inclusione e selettività
- 20:55 PotenzaPrimavera 3, manifestazione di Potenza!
- 20:01 PotenzaBenevento-Potenza, ecco il dato definitivo del settore ospiti!
- 19:49 Serie C, Girone C: tre colpi esterni nel pomeriggio del 10° turno. Pari spettacolo al “Viviani”
- 19:23 PicernoBertotto in vista del suo debutto carica il Picerno: 'Voglio una squadra protagonista, non mediocre'"
- 19:13 PotenzaIl Potenza anti-Benevento è (quasi) pronto
- 15:32 Benevento, Auteri sul Potenza: “Hanno mantenuto l’identità, sono tra le migliori cinque”
- 15:15 Il ritorno di Angelina Mango: la cantautrice lucana torna dopo un anno e mezzo con Caramé!
- 15:00 Un traguardo storico per Tito: nominata Città Europea dello Sport 2028!
- 12:59 Serie C Girone C: parte oggi la 10ª giornata con quattro partite in programma!
- 12:47 CalciomercatoFerrandina, colpo in attacco: arriva Klaijdi Lusha
- 12:21 PotenzaPotenza, scatta il fine settimana del settore giovanile: tre impegni in trasferta tra sabato e domenica
- 22:26 PotenzaPotenza verso la delicata sfida di Benevento: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora nel settore ospiti
- 19:48 Record europeo per Telesca: il lucano brilla ai Mondiali di Para Powerlifting!
- 18:53 L'Atalanta U23 domina per valore di mercato nel Girone C: tra i top anche un calciatore del Potenza!
- 18:28 Auteri prepara le mosse anti-Potenza: dubbi sulla medina, in attacco confermato il tridente
- 18:15 Salernitana, restyling "Arechi" al via: tifosi ospiti nei Distinti con capienza ridotta!
- 18:05 Sorrento senza pace: dopo lo stadio, finisce sotto sequestro anche il campo d’allenamento!
- 17:32 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia: “Servirà coraggio e intensità”
- 10:52 Il Giugliano ha scelto Eziolino Capuano ma...
- 22:16 Eccellenza lucana, il programma della 7ª giornata, il match clou all'Arturo Valerio
- 21:48 Melfi, con l'Angelo Cristofaro Oppido debutto al rinnovato Arturo Valerio
- 21:37 È addio tra Viribus Potenza e mister Claudio Possidente
- 21:24 Promozione lucana, il programma della 7ª giornata
- 21:03 Serie C Sky wifi girone C, il programma della decima giornata