Dopo l’1-1 interno contro la capolista Catania, il direttore sportivo del Potenza Giuseppe Di Bari è intervenuto ai microfoni di Telesveva, analizzando il momento della squadra rossoblù e le prospettive future. "Quando sono arrivato a Potenza ho trovato un ambiente depresso, con calciatori e allenatore non al 100% – ha spiegato Di Bari –. Ho lavorato molto sull’aspetto mentale e ho un confronto continuo con l’allenatore. È un allenatore che a me piace tanto e infatti non c’è stato alcun dubbio sulla sua riconferma."

Sul momento della squadra: "È una fase che va cavalcata in tutte le maniere. Ci sono tanti infortunati e chi è stato chiamato in causa, anche chi ha giocato meno, ha dimostrato il proprio valore."

Sulla sfida contro il Catania, Di Bari ha rimarcato le numerose assenze: "Avevamo tanti indisponibili tra infortuni e virus intestinale, abbiamo dovuto fare la conta per mettere undici giocatori in campo. Con tutto il rispetto per il Catania, avrei voluto vedere come sarebbe finita in parità numerica."

Capitolo mercato: "Dovrò essere chirurgico per non rompere gli equilibri. Dopo la gara di Monopoli farò tutte le valutazioni. Se dovesse uscire qualcuno ho già qualche idea, nel caso in cui qualche giocatore manifestasse l’esigenza di cambiare aria."

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 02:23
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print