Aveva solo 22 anni, una giovane vita spezzata troppo presto. La comunità di Maschito piange Vincenzo Bochicchio un giovane del posto scomparso a seguito di un grave incidente avvenuto nella serata di sabato sulla strada provinciale 10 Oraziana, all’altezza di Ripacandida. Due le auto coinvolte nello scontro.

Tre i feriti tutti giovani della zona, il primo Rosario Carlomagno, viaggiava a bordo della stessa auto della vittima, gli altri due originari di Ripacandida a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Uno dei tre feriti è stato trasportato in codice rosso al San Carlo; due in codice giallo.

Sul posto il personale del 118, le squadre di vigili del fuoco di Palazzo San Gervasio e Melfi e i carabinieri di Venosa che hanno eseguito i rilievi per risalire alla dinamica della tragedia.

Disposta l’autopsia che dovrebbe essere effettuata nella giornata di domattina, lunedì. Successivamente la salma sarà consegnata ai familiari per i funerali. Sconcerto da parte dell’amministrazione comunale. “Due comunità vicine, unite ora dallo stesso dolore”, scrive in un post sui social il sindaco di Maschito Luigi Rafti. L’Amministrazione Comunale e tutta la comunità si stringono con profonda commozione attorno ai familiari, agli amici e anche alla comunità di Ripacandida, sconvolti da questa tragedia che ha interrotto un sabato sera come tanti. “A tutti voi va -conclude i sindaco- il nostro pensiero, la nostra preghiera e il nostro più sincero abbraccio”.

Sezione: La Voce della Basilicata / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 00:28 / Fonte: La Nuova del Sud
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print