Il Benevento è stato costretto a completare la preparazione in vista della sfida contro il Potenza direttamente allo stadio principale, a causa della risemina in corso presso l’antistadio “Imbriani”.

 Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ha potuto lavorare con quasi l’intero gruppo a disposizione, ad eccezione di Simonetti e Nardi, ancora fermi ai box, e di Prisco, assente per motivi personali.

Per il centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso, nessun problema e farà regolarmente parte al match. Auteri punta sulla sua qualità in mezzo al campo, anche se sta valutando con attenzione le alternative: su tutte Mehic e l’ex rossoblù Talia, quest’ultimo testato in tandem con Maita.

Dal punto di vista tattico, il tridente offensivo resta la base del lavoro del tecnico sannita. Nel ruolo di punta centrale si sono alternati Salvemini, Mignani, Tumminello e Manconi. Sugli esterni, spazio invece a Manconi e Carfora da una parte, Della Morte e Lamesta dall’altra. Proprio quest’ultimo si è messo in luce con giocate di qualità e una realizzazione degna di nota.

Nel corso delle esercitazioni, il Benevento ha provato sia il 3-4-3 che il 4-3-3, modulo quest’ultimo che rappresenta anche l’assetto preferito del Potenza. La squadra di mister De Giorgio è pronta a presentarsi al “Vigorito” con l’obiettivo di mettere in difficoltà i padroni di casa e dare continuità al buon momento.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 18:28 / Fonte: Calciobenevento.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print