In casa Salernitana si entra nel vivo per l’avvio dei lavori di riqualificazione dello stadio Arechi. A confermarlo è stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annunciando che il cantiere è ormai prossimo a partire. L’obiettivo è dare il via nei prossimi giorni alla prima fase di demolizione e messa in sicurezza, senza però compromettere il regolare svolgimento delle gare interne della formazione granata.

I lavori cominceranno dalla Curva Nord, tradizionalmente destinata al settore ospiti. In vista dell’intervento, la società ha predisposto il trasferimento delle tifoserie avversarie nei Distinti, con una capienza limitata a 250 posti, ben al di sotto di quanto previsto dal regolamento.

Il protocollo federale infatti richiede che il settore ospiti garantisca almeno il 5% della capienza totale dello stadio. Una soglia che non può essere rispettata in questa fase, motivo per cui la Salernitana ha richiesto e ottenuto una deroga speciale dalla Lega Pro. La normativa vigente, infatti, consente eccezioni in caso di lavori di ristrutturazione e ammodernamento finalizzati all’adeguamento degli impianti agli standard richiesti.

Sezione: Le avversarie / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 18:15 / Fonte: Calciobenevento.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print