Dopo settimane di lavoro per ritrovare la condizione fisica e assimilare i meccanismi della squadra, è arrivato l’esordio da titolare in maglia rossoblù per Yuri Rocchetti. Il difensore classe 2003, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dalla Juve Stabia, ha fatto il suo debutto dal primo minuto nella sfida contro l’Atalanta U23, offrendo una prova solida fino all’uscita dal campo, avvenuta intorno al 70’ a causa di crampi.
Yuri Rocchetti è arrivato a Potenza in prestito dalla Cremonese, ma è stato con la maglia della Juve Stabia che ha vissuto la sua stagione più significativa. Lo scorso anno, infatti, il difensore classe 2003 ha collezionato 32 presenze in Serie B, diventando uno dei protagonisti della cavalcata degli uomini di Pagliuca, fermatasi solo in semifinale playoff contro lo Spezia. Il suo arrivo, nelle ultime ore di mercato, aveva subito acceso l’interesse intorno al suo profilo.
Considerato un innesto importante per la categoria, il suo debutto era molto atteso. Tuttavia, lo staff tecnico ha preferito non affrettare i tempi, posticipandone l’impiego a causa di una condizione fisica ancora da rifinire. Dopo un mese di lavoro, è finalmente arrivata la prima dal 1’.
In questo esordio sono emerse chiaramente le qualità del terzino classe 2003: attento in fase difensiva e capace di effettuare alcune discese importanti in fase offensiva. Questo è stato il suo biglietto da visita nella prima frazione di gioco. Nel corso della ripresa, ha manifestato un calo fisico evidente, che ha portato alla sua sostituzione intorno al 70’ per crampi muscolari.
Un esordio positivo, che conferma le buone sensazioni attorno al suo inserimento. Il Potenza, con Rocchetti, aggiunge un’opzione giovane ma già con esperienza nella categoria, in un reparto che ha bisogno di continuità e affidabilità.
Altre notizie - #MondoPotenza
Altre notizie
- 18:56 CAMPOBASSO-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 15:53 Verso Campobasso-Potenza, TTP intervista il giornalista molisano Nicola D’Elisiis: "Sfida equilibrata, conteranno i dettagli”
- 10:00 PotenzaÈ partita la corsa al biglietto per Potenza-Campobasso
- 09:30 Campobasso-Potenza: previsioni meteo al "Molinari"
- 09:15 Scontri dopo la retrocessione in C del Pescara, 10 agenti feriti
- 09:00 Campobasso-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 08:45 Spezia in C, minacce ai giocatori dopo il match di Pescara
- 08:30 Benevento-Arezzo 1-0, la Supercoppa Serie C si decide contro il Vicenza
- 21:00 #MondoPotenzaSCUSA MAMMA MA... C'È IL POTENZA
- 19:34 L’ex allenatore del Potenza Sebastiano Siviglia, oggi collaboratore di Simone Inzaghi in Arabia, conquista la King Cup
- 19:00 PotenzaIl Potenza anti-Campobasso è (quasi) pronto
- 17:23 Campobasso-Potenza, le scelte di Zauri: confermato il 3-5-2, con diversi dubbi da sciogliere!
- 13:05 Campobasso, il tecnico Zauri alla vigilia: "Affrontiamo una squadra in salute e riposata, in queste partite conta la voglia di vincere"
- 12:28 PotenzaCampobasso-Potenza, è sold-out al "Molinari"
- 09:30 Il Tribunale di Napoli sequestra le quote societarie della Juve Stabia
- 09:15 L'ex difensore del Potenza Verrengia a segno con la maglia del Catanzaro contro il Bari
- 09:00 Serie B, cala il sipario sulla stagione regolare: retrocedono Reggiana, Spezia e Pescara
- 21:48 PotenzaCampobasso-Potenza, sarà sold-out generale
- 20:24 PotenzaMissione Campobasso, ecco il quartier generale rossoblù
- 19:59 PotenzaPotenza-Campobasso, prevendita con diritto di prelazione per gli abbonati
- 18:55 Potenza, il pericolo numero uno è il capocannoniere del girone B Bifulco!
- 18:47 Savoia, il presidente Emanuele Filiberto scatenato: "Vogliamo la serie B in tre anni"
- 18:42 PotenzaPotenza, ricordi Sciacca? Il calciatore rinnova con l'Albinoleffe
- 18:40 Ecco la designazione arbitrale per la sfida tra Campobasso e Potenza!
- 18:38 Casertana-Salernitana vietata alla tifoseria granata
- 18:07 Cosenza, il futuro parla canadese: contatti avanzati per la cessione del club rossoblù!
- 17:52 Trapani, patron Antonini sicuro: "Ci devono ritornare la serie C, noi vittima di una truffa"
- 13:35 Potenza e Campobasso: il confronto negli ottavi playoff di Serie C, le statistiche
- 11:59 PotenzaVerso Campobasso-Potenza, mister De Giorgio: "Campobasso avversario stimolante, arriviamo bene ai playoff"
- 11:38 PotenzaCampobasso-Potenza, polverizzati i biglietti del settore ospiti
- 21:56 PotenzaCampobasso-Potenza, il settore ospiti sarà sold-out
- 21:26 #MondoPotenzaBUON COMPLEANNO PINUCCIO!
- 21:04 PotenzaConferenza stampa De Giorgio, domani il tecnico parla in vista di Campobasso-Potenza
- 20:41 #MondoPotenzaCampobasso-Potenza, una notte da vivere con il cuore in gola
- 18:18 Cerignola, cambio societario in arrivo: Grieco passa il testimone, pronta la cordata di Nardiello e Manduano
- 18:09 Trapani, dopo la retrocessione si riparte: confermati il ds Luigi Volume e mister Salvatore Aronica!
- 18:01 Campobasso, il presidente Rizzetta: "Se esiste un Dio del calcio ci ha dato un segnale forte, pronti a vivere un'altra sfida"
- 17:53 Crotone, l'allarme del presidente Vrenna: "Garantisco l'iscrizione ma non so che campionato potremo fare"
- 17:49 PotenzaCampobasso-Potenza, in vendita da domani i biglietti per il settore ospiti: tutti i dettagli
- 17:28 La Lega Pro ha ufficializzato date e orari del Primo Turno della Fase Play Off Nazionale
- 16:11 Campobasso, due turni di squalifica per l'ex Potenza Di Livio
- 14:21 PotenzaCampobasso-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi lucani
- 13:36 Le due neopromosse che fanno tremare le big
- 13:20 Serie C Sky wifi girone C, il quadro completo del primo turno dei play off nazionali
- 12:49 PotenzaPlayoff Serie C, sarà Potenza-Campobasso
- 00:00 Primo turno playoff nazionali, ecco come e dove seguire i sorteggi
- 23:24 Serie C, i tabellini delle gare del Secondo Turno Gironi dei Play Off
- 20:10 Play Off finali, manita Casarano al Cosenza, la Casertana elimina il Crotone
- 19:35 Serie C Sky Wifi, le gare del secondo turno play off del girone
- 14:40 PotenzaTra una settimana la Tappa 5 del Giro d'Italia 2026, Praia a Mare-Potenza: tutti i dettagli


