Potenza che esce sconfitto  2-0 dalla trasferta di Benevento confermando il periodo negativo, la squadra di De Giorgio ha le polveri bagnate in avanti e viene punita dalle solite disattenzioni difensive ormai diventate una costante nelle trasferte dei rossoblù. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6:
Incolpevole sui gol del Benevento, è provvidenziale nel primo tempo dove tiene in vita i rossoblù con almeno tre interventi decisivi.

ROCCHETTI 5,5:
Qualche buon spunto in fase offensiva, ma soffre la vivacità di Pierozzi. Si perde l'uomo in occasione del 2-0 che chiude la partita.

RIGGIO 6:
Il migliore del pacchetto arretrato. Ingaggia un duello "rusticano" con Salvemini che spesso lo vede vincitore. Costretto a uscire nel finale per un problema fisico, ma finché c'è, ci mette sempre una pezza.
(Dal 78’ BACHINI: SV)

CAMIGLIANO 5,5:
Prestazione discreta contro il temibile attacco della squadra di Auteri, mezzo voto in meno per essersi fatto sovrastare con troppa facilità da Salvemini in occasione del vantaggio sannita.

ADJAPONG 5,5:
Mezz’ora complicata contro Ceresoli e Manconi. Dal suo lato nasce il vantaggio del Benevento. Costretto al cambio per problemi fisici.
(Dal 34’ NOVELLA 5,5: entra a freddo, svolge il compitino senza riuscire a incidere)

FELIPPE 6:
Buona prestazione del play rossoblù, ha il merito di servire due assist “geniali” a Petrungaro che però non vengono sfruttati.

CASTORANI 5,5:
Lotta su tutti i palloni fino alla fine, ma è molto impreciso. Perde diversi palloni sanguinosi, uno dei quali dà il via all’azione del vantaggio del Benevento.

SIATOUNIS 5:
Ingabbiato dal centrocampo di Auteri, non riesce mai a rendersi pericoloso né a dare il solito apporto in fase difensiva.
(Dal 70’ GHISOLFI 5,5: Non incide e perde diversi palloni in maniera banale)

PETRUNGARO 6:
Il più vivace del Potenza, arriva spesso alla conclusione e meriterebbe qualcosa in più. Tuttavia ha il demerito di sbagliare due occasioni clamorose, una per tempo, che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match. Polveri bagnate.
(Dal 70’ SCHIMMENTI 5,5: Entra senza dare lo spunto giusto per riaprire il match. Giocatore da recuperare.)

SELLERI 5:
Altra prestazione da titolare e altra insufficienza. Si fa vedere solo in occasione del gol (poi annullato) da pochi metri. Per il resto è impalpabile: Tuia ha vita facile su di lui.
(Dal 45’ ANATRIELLO 5,5: Mostra tanta volontà e si crea una buona occasione, ma calcia male. Continua il periodo no.)

D’AURIA 5:
Altra prestazione negativa dopo quella contro il Latina. Non riesce mai a incidere come aveva abituato a inizio stagione. Scognamillo lo controlla senza affanni per tutta la gara.

ALLENATORE DE GIORGIO 5:

Il suo Potenza, nonostante venga punito alla prima occasione, gioca un buon primo tempo con personalità e sfiora più volte il pareggio. Paga l’assenza di un vero attaccante. Nella ripresa inserisce subito Anatriello e poi, nel momento di maggiore spinta, anche Ghisolfi e Schimmenti, ma un’ennesima disattenzione costa il 2-0 e la partita finisce lì, i cambi non incidono. Deve ritrovare la rotta.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 18:06
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print