Nel post-partita di Benevento–Potenza, a prendere la parola è stato anche il direttore sportivo Vincenzo De Vito. Un intervento diretto, senza giri di parole, in cui ha espresso amarezza per il momento attraversato dalla squadra e ha chiesto scusa a tifosi, proprietà e addetti ai lavori.

“Sono qui per chiedere scusa. Non solo per la sconfitta di oggi, che fa male, ma per un percorso che nelle ultime 4-5 partite non è stato all’altezza. Questa situazione non può andare bene, né per la proprietà, né per i tifosi, né per noi. Siamo tutti consapevoli che dobbiamo e possiamo dare di più. E non ci sono altre medicine se non il lavoro."

CAMBIO DI PASSO

“Dobbiamo aumentare i giri. Fino ad oggi abbiamo lavorato a 100, ora serve di più. Non conosco altri rimedi. Prendo atto di una situazione che non mi piace, e che non piace a nessuno.”

TREND NEGATIVO

“La mia presenza qui non è per il ko di oggi, ma per un trend negativo. Non è una questione di modulo o di singole scelte: serve più convinzione. Le cose vanno fatte con determinazione, non per abitudine o convenzione. Oggi, ad esempio, ci sono mancati alcuni interpreti nei momenti chiave, ma non deve essere un alibi.”

SU DE GIORGIO

“L’allenatore non ha nessun ultimatum. Se c’è qualcuno che deve rispondere per l’area tecnica, quello sono io. Mi do l’ultimatum da solo, perché è mia la responsabilità delle scelte, della gestione e della squadra. Ma non è una questione di classifica:  abbiamo soltanto due punti in meno rispetto allo scorso anno. È il modo in cui stiamo perdendo a preoccuparmi.”

“Essere belli non basta. Se si gioca bene e si perde, allora quando si gioca male cosa succede? Dobbiamo portare a casa risultati, non solo prestazioni. E per farlo dobbiamo invertire subito questo trend.”

L'ANALISI RIGUARDA TUTTI

Le analisi si fanno, non si annunciano. E non riguardano solo lo staff tecnico, ma tutta la squadra. Questo è un passaggio delicato della stagione, e dobbiamo uscirne insieme, con lavoro e serietà. Il nostro dovere è reagire. Non per la sconfitta di oggi, non per la classifica, ma per un rendimento che non ci soddisfa.”

EPISODI ARBITRALI

“Sul gol del Potenza non c’era fuorigioco, lo abbiamo rivisto. È un episodio chiaro, ma non abbiamo nulla da recriminare.”

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 19:18 / Fonte: Tuttopotenza
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print