Contro l'Entella nell'ultima partita della stagione regolare la Ternana domenica scorsa ha fatto esordire tra i professionisti un centrocampista potentino. Si tratta di Luca Montenegro nipote del grande attaccante lucano Tanino Montenegro che in carriera tra le altre ha vestito le maglie di Lecce e Palermo. La gara contro la Virtus Entella ha segnato un momento importante per Luca Montenegro che ha debuttato nel calcio che conta con la maglia della Ternana. Un debutto che ripaga il bel percorso che il ragazzo sta compiendo con la squadra Primavera allenata da Stefano Morrone. Montenegro Junior classe 2007, ha sostituito Corradini a centrocampo. Per il giovane rossoverde pochi i minuti in campo, ma sufficienti a fargli assaporare il calcio professionistico. Il mediano della Primavera è stato una pedina importante per la squadra Under 19 rossoverde, risultando decisivo con la sua rete nel derby di ritorno vinto 1-0 dalle Fere.

L'esordio di Luca Montenegro in un momento di grande attenzione verso il settore giovanile da parte della Ternana. La Primavera ha raggiunto i Play off, un risultato che ha soddisfatto pubblicamente il tecnico della prima squadra, Fabio Liverani. Proprio l'allenatore rossoverde ha visionato i giovani talenti e ha rivelato che alcuni ragazzi, hanno già avuto modo di allenarsi con i 'grandi'.

L'intenzione del tecnico Liverani è quella di valutare attentamente i talenti della 'cantara' rosso-verde, con la possibilità di aggregarli al ritiro estivo della prossima stagione

Sezione: Mondo Calcio / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 17:40 / Fonte: calcioternano.it
Autore: Redazione
vedi letture
Print