Giugliano-Potenza non ha tradito le attese. I rossoblù espugnano il "De Cristofaro" con una vittoria meritata, grazie al gol in extremis di capitan Caturano.  Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6,5: salva in avvio di gara prima su Nepi e poi su Laezza. Incolpevole sulle reti del Giugliano.

BURGIO 6,5: è l'uomo chiave di giornata: ci mette due volte lo zampino. Prima sul momentaneo vantaggio di Erradi e nel recupero serve Caturano per il gol che vale i tre punti. Mezzo punto in meno perchè poteva fare meglio in occasione dell'1-1 locale di Nepi.

CAMIGLIANO 6: prestazione sufficiente, i meccanismi con Bachini sono ancora da perfezionare.

BACHINI 6,5: attento, dalle sue parti non passa nulla. Il migliore dei centrali.

ADJAPONG 6: meglio nella gara di Coppa Italia contro la Cavese. Ingenuità nel finale di primo tempo quando allontana il pallone e viene giustamente ammonito. Spinge poco nella ripresa.

FELIPPE 6: è indietro di condizione fisica, si nota e anche tanto. Spento nella prima frazione, cresce nella ripresa ma poi non ne ha più. Sfiora anche la rete del tris. (dal 66' MAISTO sv)

ERRADI 7: il migliore a centrocampo. Autore del primo gol rossoblù in campionato, c'è anche il suo zampino sulla rete dell' 1-2. (dal 90' MAZZEO sv)

SIATOUNIS 6: si vede poco. Il greco non è ancora il centrocampista che abbiamo ammirato nella seconda parte della scorsa stagione. (dal 71' DE MARCO sv)

ANATRIELLO 6: Isolato, nel primo tempo si vede pochissimo dalla parti di Bolletta. Ha l'occasionissima in avvio di ripresa per chiudere il match ma spreca clamorosamente. (dal 66' CATURANO 7: il gol decisivo, che “forse” spegne le voci di mercato che lo vedevano in terra etnea. Il capitano è sempre decisivo.)

D'AURIA 6: entra nel vivo del gioco in poche occasioni, tra cui una ripartenza nel finale di primo tempo. Prestazione ordinata ma senza acuti. (dal 71' SELLERI sv)

PETRUNGARO 6,5: decisivo nell'episodio che ha portato all'espulsione di La Vardera al 74' e il suo apporto è importante per i rossoblù.

ALLENATORE PIETRO DE GIORGIO 6,5: buona la prima per il tecnico del leone rampante. Come nella scorsa stagione, il suo Potenza alla prima di campionato riesce a decidere la gara nel recupero, al 96'!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 20:50
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print