Gennaro, più forte della SLA, grazie all'amore per la sua squadra, grazie alla fede per il suo Avellino. Questa è l’immagine indimenticabile di Ieri Sera allo stadio Partenio di Avellino.Playoff di Serie C tra Avellino e Catania.Cosa è la grinta? Cosa significa non mollare mai?

Non lo sappiamo …ma se volete un esempio c’è, Gennaro!Gennaro da anni è costretto su un letto, non può parlare, non può muoversi e comunica solo con un computer speciale guidato dal suo sguardo. E con gli occhi ha chiesto di realizzare il suo sogno: tornare allo stadio per vedere dopo anni i suoi lupi.Grazie all'impegno del gruppo di ragazzi disabili, i biancoverdi insuperabili, grazie a tanti volontari, grazie alla forza del suo amico Ermelindo Romano, con una ambulanza è stato portato allo stadio. Ha guardato la partita in barella.
L'Avellino perdeva uno a zero. Le speranze si affievolivano. Invece poi ha vinto 2 a 1. E la vittoria dell'Avellino è dedicata a lui.
UNA VITTORIA PER GENNARO! 
Questa è una storia da raccontare, un amore che supera tanti ostacoli, in un settore, uno dei pochi in Italia, che è dedicato esclusivamente a ragazzi disabili.
Forza Gennaro, sei un esempio per tutti,un simbolo, un grande uomo!
Grande Gennaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 14:19 / Fonte: Casual People 2011
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print