Arriva la prima certificazione ufficiale dalla FIMI per “La noia” di Angelina Mango. La canzone vincitrice del Festival di Sanremo, che sarà portata sul palco dell’Eurovision 2024 a Malmö (Svezia, 7-9-11 maggio). “La noia”, inoltre, essendo lunga 3’07” andrà ridotta di sette secondi per rispettare le regole dell’Eurovision che, per l'appunto, dispongono una lunghezza massima di 3 minuti.

Si conferma, dunque, la bontà della proposta che l’Italia porterà sul palco svedese, ma anche il continuo crescere dell’onda portata dalla cantante lucana, la prima donna a vincere il Festival dal 2014, quando ce la fece Arisa con “Controvento“.

“La noia”, va ricordato, essendo lunga 3’07” andrà accorciata proprio di sette secondi per rientrare nelle regole dell’Eurovision, che dispongono una lunghezza massima di 3 minuti della canzone sul palco. Un taglio, ad ogni modo, ben inferiore a quelli cui si era soliti assistere: Angelina Mango è decisamente più fortunata, in breve.

Una curiosa, e simpatica, nota estera che fa felice Angelina Mango riguarda il fatto che “La noia” sia entrata, con 1.824 stream, nella top 200 delle classifiche Spotify in Lituania di ieri, e precisamente al 180° posto. Il tutto dopo essersi inserita per diversi giorni nella top 100 della Global.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 18:20 / Fonte: eurofestivalnews.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print