La stagione di Serie C, di fatto, volge al termine aspettando l'ultima promozione in Serie B che scaturirà dai play off ancora in corso di svolgimento e che si concluderanno a fine mese ma già in molti sono proiettati verso la prossima stagione. Tante come sempre le incognite legate all'iscrizione al campionato, vera spada di Damocle per molte società e che quest'anno sicuramente non risparmierà alcune compagini alle prese con alcune pendenze da risolvere anche piuttosto serie. Lo scenario, dunque, è ancora molto incerto anche se, ad occhio e croce, un primo eventuale pronostico sul prossimo girone C può già essere fatto. Aspettando i destini di Monopoli, Palermo e Catanzaro impegnate nei play off promozione, molto dell'assetto del futuro girone C di Serie C dipenderà da ciò che farà il Cosenza impegnato nel play out di Serie B contro il Vicenza e che vedrà i calabresi giocarsi la permanenza in cadetteria venerdi prossimo nel ritorno contro i veneti al San Vito-Marulla. Qualora la squadra silana dovesse salvarsi il Monterosi rimarrebbe nel girone C mentre in caso di retrocessione dei calabresi i laziali si sposterebbero nel girone B. 

Un altro scenario vede la possibilità che una tra Monopoli, Catanzaro e Palermo salga in Serie B e allora il Monterosi rimarrebbe nel girone C mentre, con la salvezza del Cosenza e la promozione di una delle tre suddette compagini, un'altra squadra del girone B scenderebbe nel girone C assieme sempre allo stesso Monterosi.

Dunque, tanti sono gli scenari ancora da verificare e da capire. Le squadre certe di giocare nel girone C al netto di possibili difficoltà sulle iscrizioni sarebbero: Avellino, Campobasso, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Gelbison, Giugliano, Latina, Messina, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.

Non resta che attendere le prossime settimane

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 16:38 / Fonte: mondorossoblu.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print