Il Potenza torna dalla trasferta siciliana con una sconfitta pesante e tanto rammarico. Dopo un primo tempo ordinato e il vantaggio trovato nella ripresa, gli errori individuali e il calo finale hanno consegnato i tre punti al Siracusa. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 4: sfortunato nell'occasione del pareggio del Siracusa. L'errore del capitano pesa come un macigno. E dà il via alla rimonta dei padroni di casa.

BACHINI 6: attento e concentrato nelle letture difensive. Concede davvero poco.

BURA 5,5: tutto sommato esordio positivo per il giovane centrale difensivo. Ad inizio ripresa però commette un errore da mattina rossa: si perde Capanni con i rossoblù che si salvano grazie al palo.

BALZANO 5,5: soffre la vivacità di Guadagni nella prima frazione, nella ripresa si perde la marcatura di Puzzone in occasione del vantaggio dei padroni di casa.

NOVELLA 5: mezzo punto in meno per l'ammonizione finale che magari poteva evitare. Soffre nel secondo tempo Valente e i due gol nascono dalla corsia destra.

MAISTO 5: il calciatore dell'Avellino si dà tanto da fare ma è un fantasma. Viene sostituito ad inizio ripresa per dare idee al centrocampo rossoblù. (dal 49' FELIPPE 6: dai suoi piedi nasce il momentaneo vantaggio del leone rampante, va in confusione come tutta la squadra nel finale di partita).

ERRADI 5: più impreciso del solito, non fornisce il suo solito apporto alla squadra. (dal 54' SIATOUNIS 5,5: non riesce a incidere nella partita).

CASTORANI 5: meglio nel primo tempo, nella ripresa cala fino a prendersi una inutile ammonizione per proteste nel finale. 

ANATRIELLO 5: l'attaccante deve fare gol, ma se all'ex Messina e Trapani non arrivano palloni diventa davvero difficile per tutti. (dal 49' SELLERI 6: entra bene in partita, serve l'assist a D'Auria per il vantaggio e sfiora il raddoppio con una bella conclusione).

BRUSCHI 5: inizia bene il match ma ha sulla coscienza l'occasione clamorosa che poteva indirizzare diversamente la sfida.  (dal 49' D'AURIA 6,5: nel primo tempo si sente la sua mancanza, appena entrato ha il merito di sbloccare la partita. L'unica nota positiva nella brutta serata siciliana).

PETRUNGARO 6: il più pericolo nel primo tempo. Sull'1-0 sfiora anche la rete del raddoppio ma Farroni gli nega la gioia del secondo gol consecutivo. (dal  76' MAZZEO 5,5: inserito per dare freschezza al reparto e velocità ma non incide).

ALLENATORE DE GIORGIO 5: Sorprende tutti con un ampio turnover. Nel primo tempo la sua squadra difende con ordine ma non riesce mai a rendersi pericolosa. Nella ripresa azzecca i cambi ma l'episodio di Alastra condiziona un match che sembrava nelle mani dei rossoblù lucani. Sconfitta che fa male, c'è tanto da lavorare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 21:16
Autore: Red TTP
vedi letture
Print