Ecco le dichiarazioni di mister Roberto Taurino al termine di Avellino-Potenza, match terminato con il punteggio di 2-0 in favore dei biancoverdi: "Non so se è una vittoria scacciacrisi, ma sicuramente importante, in una gara complicatissima, contro la squadra migliore che abbiamo affrontato fino ad ora e che ci ha messo in difficoltà. Il calcio, a volte, è strano e spettacolare proprio per questo motivo: ci sono state partite in cui abbiamo concesso pochissimo e altre in cui, oggi, abbiamo rischiato. Sulla fase difensiva c'è da migliorare, soprattutto in alcune situazioni dove il Potenza era bravo a giocare con calciatori brevilinei. Ora, bisogna cavalcare".

Sull'impatto caratteriale della squadra nel corso della gara: "Ci stiamo mettendo qualcosa di diverso, non tutte le squadre hanno la capacità di sfoderare quest'atteggiamento. Poi si può vincere e si può perdere, ma di questa qualità non se ne può fare a meno. Non siamo riusciti a coinvolgere in modo costante Trotta nel primo tempo, ma è evidente che la squadra, in alcuni momenti, sembra un po' contratta. I risultati ci aiutano a ottenere consapevolezza, la miglior medicina per affrontare la stagione con un pizzico di coraggio in più".

Ci sono ancora alcuni aspetti da correggere: "La serenità per rischiare la giocata, in questo momento, non c'è sempre. Il Potenza aveva i giocatori per spaccare la partita. Con un po' di coraggio in più, si poteva accorciare sul primo ricevitore e abbiamo concesso qualche situazione. Anche nella fase di possesso dobbiamo essere un po' più lucidi, magari tornando indietro e ripalleggiando. C'è tanto da crescere, anche nella valutazione delle partite, ma stiamo continuando a costruire tante occasioni e se diventiamo più cinici riusciremo anche a indirizzare meglio le partite".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 19:10 / Fonte: avellinotoday.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print