POTENZA-ALMA SALERNO 1-3 (pt 0-2)

POTENZA: Sagarese, Goldoni, Trivigno, Tancredi, Volini, Molinari, Claps G., Canadeo, Sabadin, Basentini, Lorpino, Faruolo. All. Benevento
ALMA SALERNO: Cucarano, Lopes, Caceres, Guariglia, Marino, Taglianetti, Crispino, Senatore, Melillo, Gheorchisor, Rotella, All. Mainenti
ARBITRI: Giannelli di Bari e De Candia di Molfetta. Crono. Dan Campanella di Venosa
MARCATORI:pt 9'10” Lopes, 17'30” Melillo; st 12' 10” Rotella, 14'45” Lorpino (P)
Note: ammoniti Tancredi, Lopes.

Il Potenza si è smarrito. Al PalaPergola, l'ultima uscita casalinga della stagione vede i rossoblù di casa superati per 3-1 dal fanalino di coda Alma Salerno. Dopo 4 sconfitte consecutive, ci si aspettava un Potenza rabbioso e determinato, invece  Lorpino e compagni sono artefici di un primo tempo a fari spenti. L'Alma Salerno colpisce con Lopes e legittima la superiorità a livello di occasioni con il raddoppio di Melillo. Al termine della prima frazione di gioco il migliore nel Potenza è il portiere Sagarese, questa cosa la dice lunga sulla scarsa verve dei padroni di casa.
Ripresa più spettacolare ed emozionante, il Potenza ci prova con più convinzione, ma non è giornata. Dopo il terzo gol di Rotella, mister Benevento si gioca il portiere di movimento. Arriva il gol di Lorpino (1-3), gli ultimi 5' sono un assedio ma i granata resistono e pertanto a casa tre punti d'oro in chiave salvezza. Il Potenza chiude male il suo campionato buono fino a metà marzo, poi cinque sconfitte di fila hanno lasciato una sensazione di  incompletezza soprattutto a livello di organico. Il prossimo anno bisogna fare di più, molto di più, nonostante il traguardo minimo della salvezza sia stato raggiunto con abbondante anticipo.

POST GARA - IL TECNICO GIUSEPPE BENEVENTO - “L’Alma Salerno ha meritato la vittoria. Le motivazioni hanno fatto la differenza e loro le avevano altissime. Noi siamo stati un po’ molli. Questo finale di stagione deve far riflettere in chiave futura. Sarò io o meno l’allenatore il prossimo anno la società deve capire in modo preciso quali ambizioni avere. Se si vuole alzare l’asticella bisogna muoversi e capire come fare, altrimenti si rimarrà sempre un un limbo che non fa bene e che caratterizza spesso la città di Potenza”.

Un bilancio sul finale di stagione
I ragazzi che alleno sono fantastici, un gruppo spettacolare e unito. Però i difetti escono fuori. Puoi avere delle idee ed essere un perfezionista ma alla fine qualcosa comunque poi non andrà per il verso giusto. Se si vuol fare un passo in avanti bisognerà sedersi a tavolino e capire come intervenire altrimenti l’obiettivo resterà sempre quello di una salvezza tranquilla. Non poter raggiungere un obiettivo importante per un pelo mi fa star male. Poi si sono messi anche vari infortuni e le squalifiche. Sono molto rammaricato per questo finale di stagione”, conclude Giuseppe Benevento tecnico del Potenza C5. 

Sezione: Altri Sport / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 16:03 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print