L’US Città di Pontedera ha scelto. Natino Varrà è il nuovo direttore sportivo. Una scelta importante, dettata dalla volontà del club granata di dare continuità a un progetto fondato su valorizzazione dei giovani, competenza e visione tecnica a lungo termine. La presentazione avverrà nel pomeriggio di lunedì 9 giugno, alle 18,30 nella sala stampa dello stadio Ettore Mannucci.
Ecco le prime parole del nuovo dirigente granata: “Il girone B è quello qualitativamente migliore, trovi piazze importanti e ti confronti con realtà importanti. Sarà un campionato difficile, noi ovviamente penseremo prima alla salvezza e poi cercheremo di ricambiare l’affetto della tifoseria sul campo.Pontedera mi ha sempre incuriosito, tutti ne parlavano bene. Qui hanno sempre valorizzato i giovani, ho visto che tanti calciatori che sono passati da qui ora sono in Serie A o Serie B. Con i giovani bisogna però avere pazienza, devono lavorare con serenità. Avevo altre richieste, ma il progetto del Pontedera mi ha colpito. Ho guardato tante partite durante l’ultimo anno, approfondendo tutti e tre i gironi"
Classe 1977, calabrese di nascita e di spirito, Fortunato “Natino” Varrà è conosciuto per la sua competenza sul mercato, la capacità di costruire squadre con equilibrio tra esperienza e freschezza, e un forte legame con il calcio giovanile, Varrà è considerato uno dei profili emergenti nel panorama dei direttori sportivi italiani.
Dopo una lunga esperienza da calciatore nei campionati dilettantistici calabresi (Rosarnese, Cittanova, Montalto, Guardavalle), Varrà ha intrapreso la carriera dirigenziale partendo dal basso, proprio come ama fare con i suoi progetti tecnici. A Locri, in Eccellenza, ha conquistato la promozione in Serie D, tracciando un modello virtuoso che ha attirato l’attenzione di club di categorie superiori. Il salto di qualità è arrivato con l’approdo al Benevento, dove ha collaborato con il direttore Pasquale Foggia e ha affiancato il tecnico Filippo Inzaghi durante la promozione in Serie A. Un’esperienza fondamentale per la sua crescita professionale, arricchita dal lavoro nel settore scouting e nella costruzione della rosa. Nel 2022 è stato chiamato dal Potenza in Serie C, dove ha guidato una vera e propria rifondazione tecnica: più di 20 operazioni di mercato, un progetto focalizzato sui giovani e l’approdo ai playoff al primo anno. Anche se il rapporto si è interrotto nell’aprile 2024, l’eredità tecnica lasciata è ancora viva.
Autore: Redazione
Altre notizie - Gli ex rossoblu
Altre notizie
- 22:43 PotenzaPotenza, sarà ancora Adidas lo sponsor tecnico del club rossoblù?
- 22:40 Mister Roberto De Zerbi parla del nostro calcio: "Purtroppo il problema è che il livello è basso"
- 22:39 PAROLA DI ENZO
- 22:37 SARA' UN RINGHIO AZZURRO
- 22:29 CalciomercatoCavese, ecco il primo nome "buono" per la panchina dei metelliani
- 22:23 PotenzaPotenza, l'allenatore della Primavera 3 Schiattarella resta o se ne va?
- 22:20 CalciomercatoRumors di mercato per l'attaccante del Trapani Anatriello
- 22:13 CalciomercatoSerie C Girone C, il Casarano è pronto a scaldare i motori per questa nuova avventura tra i professionisti
- 22:10 CalciomercatoLa storia di Dean Huijsen passato dalla Serie C al Real Madrid
- 22:09 CalciomercatoMonopoli, mister Colombo potrebbe rifare il trucco al suo staff
- 22:05 Andrea Abodi Ministro dello Sport: "Se Gravina è stato eletto a capo della Figc con il 98% dei voti ed i risultati sono questi bisogna riflettere"
- 22:00 CalciomercatoÈ un ex Potenza l'allenatore più ricercato del momento
- 21:57 CalciomercatoÈ sempre tempo di Tomei
- 21:51 Calcisticamente parlando a Muro Lucano non tira un buon vento
- 21:48 PotenzaTruffa dei crediti fittizi, indagato il presidente dl Brescia Cellino e perquisizioni anche a Potenza
- 21:43 CalciomercatoUfficiale, Fabio Caserta lascia il Catanzaro
- 21:40 CalciomercatoUn ex rossoblu potrebbe volare in Serie B
- 21:30 L'Olbia ci prova, depositata domanda di ripescaggio in serie C
- 21:24 Salernitana, la Curva Sud Siberiano cambia idea
- 21:22 Nuovo Ds al posto di Faggiano per il Catania
- 21:19 Il Foggia riprende gli allenamenti sotto lo sguardo di Canonico
- 22:35 PotenzaProposto al Potenza un calciatore offensivo classe 2000
- 22:31 La Figc revoca le affiliazioni alla Lucchese e alla Turris
- 22:27 CalciomercatoEccellenza Basilicata, si separano le strade del Paternicum e di mister Camelia
- 22:16 PicernoVincenzo Greco dg Picerno: "Il prossimo Girone C sarà molto complicato"
- 22:14 CalciomercatoEccellenza Basilicata, il San Cataldo si separa dal tecnico De Franco e dal ds Mastroberti
- 22:11 CalciomercatoMa alla fine mister Iori rimarrà veramente alla Casertana?
- 22:07 Pomeriggio di paura a Pignola, bimbo ricoverato al San Carlo dopo una caduta dal balcone
- 22:02 CalciomercatoPromozione Basilicata, il Brienza ha scelto il suo nuovo allenatore
- 22:00 Dopo il no di Ranieri chi sarà il prossimo ct della Nazionale Italiana di calcio?
- 21:55 CalciomercatoNatino Varrà: "Arrivo a Pontedera con grande entusiasmo e voglia"
- 21:52 CalciomercatoIl Benevento riparte dal duo Auteri (allenatore) e Carli (direttore sportivo)
- 21:49 Alessandro Plizzari... portiere eroe ma non troppo
- 21:47 Serie B nel caos, ma si giocherà lo spareggio play out tra Salernitana e Sampdoria?
- 21:44 Accettura, buoi impazziti travolgono la folla durante la festa "Festa del Maggio"
- 21:41 Michele Criscitiello 'tuona': "L'Italia è diventata il terzo mondo del calcio"
- 21:34 Per l'arbitro lucano Mastrodomenico profumo di promozione...
- 21:00 CalciomercatoIl DS Elio Di Toro fuga le voci di divorzio, resta a Cerignola e rilancia le ambizioni
- 20:55 La Triestina paga gli stipendi e diventa... norvegese
- 20:28 Ecco come funziona, in dettaglio, la Salary Cap per la stagione 2025/2026
- 20:24 Serie C, le date della prossima stagione sportiva
- 20:19 CalciomercatoGiugliano, il Ds Fracchiolla ai saluti, in arrivo Angelo Antonazzo
- 20:13 CalciomercatoVincenzo Maiuri e la Cavese si dicono addio ecco il perché
- 21:59 PotenzaPotenza, ci sono richieste per l'attaccante Mazzeo
- 21:57 Il Coni va in Regione, oggi proficuo incontro tra Salvia e Bardi
- 21:40 PicernoIl nuovo attaccante del Picerno Arbreu via social: "Grazie Cassino ma adesso voglio continuare a sognare"
- 21:05 Ascolti Boom per la finale di Lega Pro tra Pescara e Ternana irradiata in diretta su Rai 2
- 21:03 Antonio Amodio non sarà più il direttore sportivo del Crotone
- 20:55 Tra la Serie C ed il Rimini adesso c'è la Covisoc
- 20:52 Si dividono le strade del Catania e del dg Daniele Faggiano