Enrico Barilari, allenatore del Sorrento, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione ‘A Tutta C’. Di seguito un estratto: “L’inizio è stato buono, forse abbiamo raccolto anche di più rispetto a quello che abbiamo fatto. All’inizio è stato un po’ come Bisio in Benvenuti al Sud, ho vissuto un’accoglienza fantastica. Poi però c’è anche la parte lavorativa e questo è un ambiente perfetto per fare calcio. Noi giochiamo sempre in trasferta purtroppo, e l’anno scorso i giocatori che erano qui mi hanno detto che proprio per questo motivo sono arrivati stanchi a fine anno. La società però ci è vicina in tutto per far sì che non ci siano altre problematiche.

Obiettivo salvezza? Si, ci sono stati troppi esempi di squadre partite bene che però poi sono colate a picco. Ora dobbiamo stare con i piedi per terra, anche perché ad Ottobre avremo un calendario molto duro. Dovremo cercare di fare più punti possibili perché trentotto giornate sono tante.

Potenza? È un esame di maturità, abbiamo vissuto una settimana piena di elogi. È la prima partita un po’ più ravvicinata, quindi c’è stato anche qualche giorno in meno per prepararla. Li ho visti e giocano molto bene, sono anche in testa nella classifica degli expected goals. Giocano a calcio e producono. Ho timore di questa trasferta, hanno dei buoni valori, ma tanto sappiamo che di partite facili non ce ne sono”.

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 19:53 / Fonte: campaniaingol.it
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print