Pietro Lo Monaco e José Mourinho. Un dualismo che dura da ormai 13 anni e che continua imperterrito, grazie alle dichiarazioni del primo nei confronti del secondo.

Che José Mourinho, prima o poi, sarebbe andato in difficoltà può essere una sorpresa per gli altri, magari. Non di certo per Pietro Lo Monaco, il quale non ha perso occasione per ribadire la sua avversione verso l’allenatore prima ancora che per il personaggio: “Avevo già previsto che Mourinho avrebbe rappresentato un problema per la Roma, non mi sorprende che abbia ottenuto certi risultati negativi”.  

Questa frecciata è solo la punta di un iceberg di stoccate, creatosi nel 2008, quando il direttore di Torre Annunziata lavorava per il Catania e lo Special One si faceva conoscere al calcio italiano, come allenatore dell’Inter. Inter-Catania ha costituito il pomo della discordia tra i due: Lo Monaco aveva pesantemente criticato Mourinho per aver dato del simulatore a Giacomo Tedesco e per aver riservato un pessimo trattamento agli avversari.  L’ex ad dei rossoazzurri aveva sostenuto, in un primo momento, che “Mourinho è da prendere a bastonate su denti”, salvo poi, ritrattare, dicendo di non aver mai pensato alla violenza fisica in quegli istanti. Di contro, ironica quanto storica fu la risposta di Mourinho, non troppo curante della polemica, accesa dal dirigente campano: “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Monaco di Montecarlo, il Bayern Monaco, il Gran Premio di Monaco... Se qualcuno vuole essere conosciuto parlando di me deve pagarmi tanto”.

Sezione: Le avversarie / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 20:58 / Fonte: Gianluca Di Marzio
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print