Il Potenza conquista una vittoria contro l’Atalanta U23 grazie al gol di Castorani al 26’ del primo tempo. Nonostante il successo, la squadra di casa ha sprecato diverse occasioni per arrotondare il punteggio, mostrando comunque una prestazione convincente in difesa e a centrocampo. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6,5: il capitano è per quasi tutto il match inoperoso, compie un intervento su Camara nel finale quando devia la sfera in corner.

ROCCHETTI 6,5: l'esordio dal primo minuto per l'ex Cremonese è molto positivo. Attento in fase difensiva e propositiva nella metà campo degli avversari, esce stremato. (dal 72' BALZANO 6: attento nel finale di partita, ordinaria amministrazione).

RIGGIO 7: conferma il suo buon momento di forma. Sta bene, lo ha dimostrato ancora una volta dopo le recenti prestazioni contro Crotone e Picerno. Annulla Cisse.

CAMIGLIANO 7: non passa nulla dalla sua parte, è un vero muro. Nel finale, nonostante i crampi,  non soffre neppure la fisicità di Camara.

NOVELLA 6,5: buona prestazione del terzino scuola Lazio. Spinge molto soprattutto nella prima frazione dove sfiora anche il gol, stringe i denti nella ripresa.

FELIPPE 6,5: al centrocampista rossoblù viene lasciata iniziativa in mezzo al campo, tutte le azioni passano dai suoi piedi. Lasciato libero dagli uomini di Bocchetti fa il bello e il cattivo tempo.

CASTORANI 7: finalmente il "vero" Castorani, il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola. Preziosissimo il suo aiuto anche in fase difensiva, esce tra gli applausi del Viviani. (dal 68' DE MARCO 6: entra forse nel momento di maggior difficoltà del Potenza, perde un palla sanguinosa che per fortuna non crea pericoli).

SIATOUNIS 6,5: il greco si è ripreso meritatamente la maglia da titolare e lo dimostra con una prestazione di quantità e qualità. (dal 78' ERRADI 6: entra e si becca dopo tre minuti l'ammonizione. Non manca il suo apporto).

PETRUNGARO 6,5: è il più pimpante nell'ottimo primo tempo dei lucani. Sfiora il gol in due circostanze, pecca di freddezza. (dal 68' BRUSCHI 6: fa quello che può e nel finale Vismara gli nega la gioia del gol).

SELLERI 6,5: conferma quanto di buono visto a Siracusa, sta crescendo e alla sua prestazione odierna manca solo il gol. (dal 72' ANATRIELLO 6: entra per far salire la squadra e ci riesce bene).

D'AURIA 6: lo sappiamo, meriterebbe mezzo voto in più per l'assist e per la buona prestazione complessiva ma i due gol clamorosi "divorati" potevano scongiurare un finale in sofferenza.

ALLENATORE DE GIORGIO 6,5: il Potenza convince soprattutto nella prima frazione di gioco, si rivede la squadra che diverte. La sua squadra ottiene il secondo clean sheet consecutivo tra le mura amiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 15:10
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print