Domenica 28 settembre, alle 12:30, il Potenza tornerà a giocare davanti al proprio pubblico allo Stadio Alfredo Viviani, ospitando l’Atalanta U23 per la settima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26. Un impegno importante, che arriva in un momento delicato per i rossoblù, reduci da una sconfitta a Siracusa che ha lasciato diversi interrogativi.

Nella conferenza stampa di presentazione, l’allenatore Pietro De Giorgio ha sottolineato le difficoltà della gara, evidenziando il valore dell’avversario.  “Affronteremo una squadra giovane, ma dotata di ottime qualità tecniche e fisiche. Molti di questi ragazzi tra qualche anno li vedremo sicuramente in Serie A”, ha spiegato De Giorgio, riconoscendo l’alto livello del team bergamasco.

Nonostante le difficoltà, il tecnico ha ribadito le ambizioni del Potenza, che vuole consolidarsi stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica. La partita di domenica rappresenta un appuntamento cruciale per le aspirazioni della squadra lucana.

La recente battuta d’arresto ha lasciato qualche ferita nell’ambiente rossoblù, ma De Giorgio chiede una pronta reazione da parte dei suoi. “Dobbiamo avere quella rabbia in più dopo una sconfitta che ci ha fatto male. Serve un cambio di atteggiamento perché siamo delusi come i nostri tifosi e questo deve darci la forza per riprendere il cammino nel migliore dei modi”, ha dichiarato l’allenatore, spronando la squadra a ritrovare entusiasmo.

Sarà fondamentale anche la componente mentale per affrontare una formazione come l’Atalanta U23, che si conferma un laboratorio di giovani talenti in rampa di lancio verso palcoscenici più importanti. La squadra bergamasca propone un calcio intenso e di qualità, una sfida che richiederà al Potenza una prestazione solida e concentrata su tutti i fronti.

L’importanza dei tre punti è stata evidenziata dallo stesso De Giorgio, che ha spiegato quanto sarebbe decisivo un successo per la classifica. “Una vittoria ci proietterebbe al terzo posto e ci metterebbe nel gruppo delle squadre più forti, dove vogliamo restare a lungo. Disputeremo una partita all’altezza di queste ambizioni”, ha concluso l’allenatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 12:32 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print