Con il ritorno alla vittoria contro il Latina tornano a eccellere anche i singoli rosso-blù. E' il caso di Enrico Zampa che malgrado una caviglia malconcia in questo periodo si sta caricando sulle spalle il Potenza e domenica il centrocampista è andato anche in rete.Grazie alla sua prestazione Zampa è entrato anche nella top 11 di TuttoC, dopo tanti mesi bui per i singoli del Potenza. Ecco la speciale classifica.

PORTIERE

Edoardo Sarri (Juve Stabia): Stoppa segna ma il successo passa anche dai suoi guantoni. Perché a non passare sono i palloni, con l'estremo difensore fondamentale nel mantenere inviolata la porta gialloblu.

DIFENSORI

Alessandro Caporale (Virtus Francavilla): prova corale dei biancazzurri che stendono il Bari con un secco 3-0. Doppio merito per il difensore che segna la rete del raddoppio e neutralizza ogni pericolo che passa dalle sue parti.

Matteo Arena (Monopoli): difensore e bomber, una doppietta favolosa che stende a domicilio il Catanzaro. Lotta e non si risparmia per conquistare un risultato oltremodo prezioso.

Andrea Venturini (Fidelis Andria): rete da tre punti per il centrale che gioca un gran match, disinnescando al contempo con qualità e grinta gli attaccanti della Turris.

CENTROCAMPISTI

Alessandro Provenzano (Catania): prova maiuscola per il centrocampista rossoazzurro che con un lancio illuminante mette in porta Moro, per il resto gara di grandissimo livello.

Davide Petermann (Foggia): trascinatore dei rossoneri sin dal primo minuto, sempre nel vivo del gioco, realizza con merito la rete del pareggio, provando anche a spingere la squadra all'arrembaggio finale.

Enrico Zampa (Potenza): schioda dallo 0-0 un match complicato, nel quale recupera tantissimi palloni ed è sempre un fattore in mediana. Sfortunato perché esce per infortunio ma il suo apporto al ritorno al successo del Potenza è fondamentale.

ATTACCANTI

Giuseppe Fella (Palermo): nel primo tempo si divora la rete. Sembra una giornata stregata per lui. Ma nella ripresa cambia volto, come tutta la squadra, e con la sua doppietta trascina i rosanero al primo successo esterno.

Luca Moro (Catania): un'altra doppietta, un'altra prova che va anche oltre le difficoltà. Difficile chiedere di più a questo ragazzo per il quale si può dare un unico giudizio: dominante.

Antonio Di Gaudio (Avellino): tutta la qualità dell'attaccante biancoverde, in crescita in ogni gara. Segna con un pizzico di fortuna ma non si ferma qui. Provoca il rosso a Bianchi ed è sempre nel vivo dell'azione dei lupi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 ottobre 2021 alle 16:39
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print