Al "Di Sanzo" di Rotonda per la quindicesima giornata del girone H, terzultima d’andata, arriva il Nardo di mister Nicola Ragno secondo in classifica con il Casarano, una delle candidate alla promozione tra i professionisti. In conferenza stampa il mister Pagana per i lupi del Pollino ha precisato: “Incontriamo una delle tre quattro squadre accreditate da tutti a fare il salto di categoria. Partita difficile perché loro dopo un inizio sbagliato si sono ripresi. Infatti si trovano a solo tre lunghezze dalla vetta, servirà molta compattezza intensità e concentrazione per poter fare punti oggi”.

Tutti disponibili e a disposizione per l’allenatore del Rotonda che mette in campo un centrocampo più coperto con i soliti Cajazzo e Barile sulle corsie esterne, sulla linea mediana Timmoneri, Mirante, Brunet e Ankovic, Lautaro Fernadez ricognitore d’attacco. Ragno manda in attacco Dambros e D’Anna. Pronti, via. Nardo subito in vantaggio al 3’ con il centrocampista numero 27 Luca Guadalupi che sorprende la difesa lucana e il portiere Drame con un tiro cross su punizione. Rotonda sorpreso ma non demorde e cerca di recuperare la rete di svantaggio. Al 10’ ci prova Timmoneri che mette sulla testa di Bran una palla che costringe il portiere del Nardo Viola a una difficile parata. Il Rotonda soffre l’iniziativa dei neretini che ci provano in diverse occasioni con Milli che telefona letteralmente al portiere del Rotonda al minuto 28’. Nove minuti dopo, al 40’, il Nardo raddoppia: Dell’Anna serve l’attaccante Lucas Da Silva Dambros che di testa batte il portiere dei lupi lucani. Nel finale del primo tempo il Rotonda cerca in tutti i modi di ridurre lo svantaggio senza esito. Si va negli spogliatoi con il doppio vantaggio pugliese. Seconda frazione il Rotonda cerca ancora di ridurre il divario delle reti eri rende pericoloso con un bel colpo di testa di Ankovic alto di poco dalla porta del portiere Viola. Al 63’ la partita si chiude con il terzo goal del Nardo ad opera di D’Anna, su passaggio di Dambros, l’attaccante mette la palla in rete a porta vuota. Dopo cinque minuti di recupero si chiude una partita con tante emozioni e pochi tiri in porta da parte dei lucani che non sfruttano al meglio le pochissime azioni avute. Un risultato che evidenza una giornata con poca fortuna del Rotonda, dall’altra parte del campo conferma le prospettive e le intenzioni di promozione del Nardo e del suo allenatore Ragno grande conoscitore della categoria. A fine gara le prime dichiarazioni di Nicola Ragno: “La mia squadra oltre ai tre goal ha perso tante altre occasioni. Vittoria nettissima con un Rotonda che non ha mai calciato in porta”. Dall’altra parte degli spogliatoi risponde per il Rotonda mister Pagana: “Noi non benissimo, la prestazione poi è stata un po’ condizionata dall’episodio iniziale del primo gol. Oggettivamente il Nardò è la squadra migliore incontrata fino ad oggi e ha meritato la vittoria”.

ROTONDA – NARDO’ 0-3
Reti:
3’ Guadalupi,40’ Dambros, 63’ D’Anna

ROTONDA: Sakho, Bran (46’ Dridi), Callegari, Brunet, Alari, Barile (46’ Fusco); Cajazzo (83’ Marino Gi.), Timmoneri, Mirante (53’ Cardore); Fernandez, Ankovic (67’ Leal). A disp: Simeoli, Marino Gab., Attye, Kruzikas. All: Giuseppe Pagana.

NARDÒ: Viola; Urquiza, Lanzolla, Gennari; Milli, Guadalupi (82’ De Giorgi), Gentile (72’ Dammacco), Ceccarini (78’ Ciannamea), Russo J.; D’Anna (70’ Ferreira), Dambros (63’ Addae). A Disp: Furnari, De Giorgi, Ingrosso, Dammacco, Ferreira, Cellamare, Ciannamea, Addae, Mariani. All: Nicola Ragno

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (Domenico Colonna di Vasto e Laura Gasparini di Macerata).
Note: Ammoniti: Ceccarini, Lanzolla, Gennari.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 10:12 / Fonte: basilicatanotizie.net
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print