Un Picerno da applausi non riesce a vincere al Veneziani di Monopoli. Nel 1° turno di Play-Off di Lega Pro, la squadra di mister Colucci gioca una gara di grande intensità, va vicina al vantaggio in più occasioni, poi nella ripresa Gerardi la sblocca, ma il Monopoli la riprende con il neo entrato Borrelli in sospetto fuorigioco. Nel finale il Picerno le prova tutte ma Loria in più occasioni nega la gioia del goal. Una grande prova della Leonessa, che per lunghi tratti del match ha schiacciato i padroni di casa nella propria metà campo.
La prima vera occasione arriva al 13’pt, Gerardi recupera palla su Mercadante, serve in mezzo Reginaldo il suo piattone a colpo sicuro, viene salvato da Arena, che salva il Monopoli, Picerno vicina al vantaggio. La risposta del Monopoli arriva alla mezz’ora, sulla punizione dei padroni di casa, Piccinni di testa trova la pronta respinta di Viscovo.
Nella ripresa parte bene il Picerno, che sblocca la partita al 12′ st, da una mischia in aria, De Cristofaro con caparbietà, serve in aria Gerardi, che da vero attaccante si gira con il destro e trova la rete del vantaggio per il Picerno. Il pareggio per i padroni di casa arriva due minuti dopo, Borrelli appena entrato di piatto in aria, trova l’1-1 per il Monopoli. Partita intensa, con gli ospiti che sfiorano il vantaggio, Parigi servito da Senesi, trova in mezzo D’Angelo, al volo, il centrocampista rossoblu, sfiora l’incrocio dei pali. La risposta del Monopoli, arriva un minuto dopo, traversone di Guiebre, Piccinni con il destro sfiora il palo. Al 40′ st Reginaldo su punizione, calcia di poco alto sopra la traversa, gara intensa. Finale di gara con il forcing del Picerno, dalla distanza Pitarresi prova la gran botta, si distende Loria e devia in angolo. Gara che si chiude così, con il 1° Turno dei Play-Off che vede passare il Monopoli, da 10 e lode la prestazione del Picerno di mister Colucci, uscito tra gli applausi dei suoi tifosi.
IL TABELLINO
MONOPOLI (3-5-2): Loria, Mercadante, Bizzotto, Starita (37′ st Rossi), Piccinni (37′ st Hamlili), Grandolfo (13′ st Borrelli), Guiebre, Bussaglia, Arena, Vassallo (37′ st Novella), Viteritti. A disp: Guido, Iurino, Pambianchi, D’Agostino, Romano, Nina, Langella, Quaini. All. Alberto Colombo.
AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo, De Franco, Ferrani (37′ st Di Dio), Garcia, Guerra, Pitarresi, Dettori (30′ st Parigi), De Cristofaro (23′ st D’Angelo), Esposito (23′ st Senesi), Reginaldo, Gerardi. A disp. Summa, Vanacore, Allegretto, Finizio, De Ciancio, Carrà, Viviani, Setola. All. Leonardo Colucci
ARBITRO: Alessandrio Di Graci (sez. di Como) – ASS. Markiyan Voytyuk (sez. di Ancona), Andrea Zezza (sez. di Ostia Lido) – Quarto Ufficiale: Mario Cascone (sez. di Nocera Inferiore)
RETI: 12′ st Gerardi (P), 15′ st Borrelli (M)
NOTE: Espulso il Dg Greco (P). Ammoniti: Ferrani (P), Pitarresi (P), Starita (M) .Recupero:+3′ pt, +2′ st. Angoli: 2-2
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Qui Picerno
Altre notizie
- 22:32 CalciomercatoIl Ferrandina 17890 si rinforza con il centrocampista Alberto Cristiano
- 22:06 PotenzaA che punto è la rosa del Potenza...
- 22:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:40 Per la Triestina futuro complicato, annullate tutte le amichevoli
- 21:21 CalciomercatoMattia Compagnon continuerà a giocare in Serie B
- 16:28 UfficialeColpo in attacco per il Sorrento: arriva Plescia
- 16:04 UfficialeLa Salernitana non si ferma più: ufficiale anche Anastasio
- 15:37 UfficialePicerno, nuovo acquisto per il reparto arretrato
- 20:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:39 Ecco il punto della situazione sui tre probabili gironi della Serie C
- 19:38 UfficialeIl Foggia ha trovato la sua Musa?
- 19:34 Per l'Eccellenza lucana c'è anche il Lagonegro
- 19:31 Per la Serie D c'è anche il Messina di Sciotto
- 19:20 CalciomercatoLa Lykos Tolve ripartirà dal nuovo direttore tecnico Leo Albano
- 19:19 Il calcio a Torre Del Greco proverà a rinascere da un imprenditore abruzzese
- 19:15 CalciomercatoPer l'under Colonnese Junior c'è il Monza
- 19:05 Il papà della cantante Serena Brancale è stato un calciatore ex Catanzaro, Monopoli e Salernitana
- 19:01 CalciomercatoUn ex dg del Potenza è il nuovo presidente del Melfi
- 18:50 CalciomercatoNuova squadra per l'attaccante pescopaganese Giuseppe Capuano
- 18:19 CalciomercatoPotenza e De Marco si avvicinano sempre di più
- 18:01 CalciomercatoIl Cosenza ha finalmente scelto il suo Direttore Sportivo
- 16:42 UfficialeWalter Guerra ritrova mister Longo al Crotone
- 16:31 UfficialeL'ex rossoblu Emmanuele Matino è della Salernitana
- 16:25 UfficialeAngelo Veltri approda ufficialmente all'AZ Picerno
- 16:15 ...e Valerio Antonini formalizza un'offerta per l'Acireale
- 16:11 Stefano Bandecchi si fionda sulla Reggina: "Se la rilevo, la porto in serie C"
- 13:49 Sorrento-Taranto, il Questore di Potenza emette quattro Daspo
- 13:02 UfficialeVincenzo Ragone rinnova con l'AZ Picerno
- 12:56 UfficialeUfficiale, Francesco Maisto ritorna al Potenza
- 12:52 UfficialePotenza, rinnovo fino al 2027 per Gianluca D'Auria e Luca Mazzeo
- 21:27 PotenzaIl Potenza prova a chiudere per un centrocampista del Pescara
- 14:34 TAR del Lazio, respinto il ricorso d'urgenza della Salernitana
- 14:23 Rinascita Lagonegro, gran colpo in attacco: ingaggiato lo schiacciatore serbo Aleksandar Andonović
- 12:04 CalciomercatoIL BENEVENTO METTE A SEGNO UN NUOVO COLPO DI MERCATO!
- 11:58 Circolano anche nomi lucani per fare ripartire il Taranto che verrà
- 11:48 Un under "scartato" dal Potenza giocherà in Serie C a Livorno
- 11:46 CalciomercatoSerie C, il Campobasso si porta a casa l'attaccante Leonetti dall'Altamura
- 11:43 CalciomercatoUn ex centrocampista del Potenza giocherà in Serie D nel Girone I
- 11:38 CalciomercatoIl Picerno mette nel mirino un difensore del Südtirol
- 11:35 TOTÒ DI NATALE RIPARTE DALLA SERIE D!
- 11:26 Il calcio a Taranto è all'anno zero... ma da dove ripartiranno i rossoblù? (con uno stadio nuovo)
- 11:04 Serie C 2025/2026, ecco tutto quello che c'è da sapere sul minutaggio e le liste
- 11:01 CalciomercatoLa Casertana è pronta a sparare tre "colpi" di grande livello
- 10:59 PicernoIl nuovo allenatore dell'Ascoli Tomei vorrebbe portare con se un difensore del Picerno
- 10:57 CalciomercatoBenevento, gran colpo Vannucchi per la porta
- 10:53 La cantante lucana Angelina Mango... riparte da Bologna
- 10:48 CalciomercatoSerie D Girone I, l'ex Potenza Zenuni giocherà nella Reggina
- 10:43 PotenzaIl 6 Agosto il Potenza disputerà una partita amichevole con una squadra di Serie B
- 10:40 PicernoIl Crotone si porta a casa l'esterno Guerra ormai ex Picerno a parametro zero