Tra Picerno e Catanzaro si conta un unico precedente, nella stagione 2019/20, che fa storia, in casa però dei calabresi. In quella circostanza finì 1-0 per i giallorossi, i quali fallirono prima un rigore con Giannone e poi a cinque minuti dal termine misero a segno il gol vittoria con Martinelli.
Nella prima giornata di campionato il Picerno ha pareggiato, a fatica, contro la Vibonese, complice anche l'espulsione rimediata da Dettori al 64'. Dall'altra parte roboante successo per il Catanzaro che ha battuto il Virtus Francavilla col punteggio di 3-1. Una doppietta di Federico Vazquez ed un gol di Vandeputte per domare i biancazzurri. Ci sono quindi tutte le aspettative per una gara emozionante, considerato che il Picerno vuol mettere punti in cascina per la salvezza mentre gli ospiti devono continuare la loro marcia per restare nelle posizioni di testa.
Mister Palo quest'oggi è squalificato, ma nella giornata di ieri si è espresso in merito al match affermando: "Partita difficilissima, contro una delle squadre più forti del girone, se non la più forte. Da parte nostra, però, cercheremo di fare la nostra partita a prescindere dall’avversario".
Dall'altra parte invece mister Calabro: "Nessuno avversario va preso sottogamba, se vogliamo ottenere qualcosa di importante dobbiamo assolutamente vietare cali di tensione".

Primo tempo senza grandissime occasioni da ambo le parti, con il Picerno che attende il Catanzaro. La squadra ospite tenta in tutti i modi possibili ad aprire le linee difensive dei lucani senza però riuscirci. Sono quindi poche le occasioni da rete. Per gli ospiti ci provano di testa sia Carlini che Vazquez, con il primo in particolar modo che mette in apprensione un Albertazzi superlativo. Dall'altra parte invece l'unica occasione degna di nota è firmata da Pitarresi che con un calcio di punizione da oltre 30 metri per un nulla non sorprende Branduani.

Nella ripresa si segnalano le occasioni di Bombagi su punizione, con pallone finito di un non nulla alto e Cianci. L'attaccante con un buon pallone servitogli in area di rigore tenta la botta, ma è attentissimo Albertazzi che respinge, anche se con qualche difficoltà.
Un pareggio che va stretto al Catanzaro mentre va benissimo al Picerno. Chiude col punteggio di 0-0 la sfida tra calabresi e lucani con la squadra di casa che fatica in particolar modo nel secondo tempo mentre dall'altra parte mister Calabro le tenta tutte per bucare la difesa avversaria, senza però riuscirci.

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 22:49 / Fonte: Gaetano Scotto di Rinaldi per TuttoC
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print