Dopo lo stop imposto dal calendario, torna in campo sabato pomeriggio il Potenza C5. Per la terza giornata del campionato di Serie B, i ragazzi guidati in panchina da Fabio Santarcangelo rendono visita al Castellana in un match ricco di insidie. Sul fronte infermeria, al momento stanno riprendendo gradualmente dai rispettivi infortuni Miglionico e Trivigno, da valutare nelle ultimissime ore che precedono il match la loro convocazione.

Nella immediata vigilia, questa l'analisi del tecnico del Potenza Fabio Santarcangelo.
"Abbiamo una partita difficile contro una compagine neo-promossa che ha allestito una squadra in grado di raggiungere la salvezza senza problemi. Lo dimostra il largo successo alla prima giornata e poi sabato scorso nonostante la sconfitta contro il Torremaggiore sono stati in partita fin quasi alla fine prendendo due reti con il portiere di movimento – sono le parole del mister rossoblù - sarà una sfida dura e sulla quale ci vorrà molta concentrazione. Abbiamo avuto, visto il riposo, dieci giorni per preparare questo incontro, perciò mi aspetto una accortezza difensiva per evitare gli errori commessi all'esordio e allo stesso tempo vorrei che davanti fossimo più cinici ed in grado di sfruttare le occasioni che capiteranno. Mi aspetto - conclude Santarcangelo - una prova all'altezza e speriamo di portare a casa punti pesanti".

Sul match contro il Castellana in programma sabato alle ore sedici al PalaFive di Putignano, queste le impressioni, invece, dell'universale rossoblù Iacopo Mancusi.
"Il riposo che abbiamo dovuto osservare sabato scorso avrei preferito che non ci fosse stato, al contrario sarebbe stato meglio ci fossimo buttati a capofitto nel campionato - prosegue Mancusi - prendere il ritmo gara è importante, giocare la prima e riposare subito alla seconda giornata non è una cosa che avrei voluto. Ma il calendario ha stabilito così e e quindi dobbiamo guardare avanti. Adesso dobbiamo pensare al Castellana e cercare di portare a casa i primi punti. Sarà un match combattuto, giocando fuori casa dobbiamo entrare in campo con il piglio giusto e sono sicuro che ce la giocheremo al massimo. L'attitudine in trasferta alla lunga risulterà decisiva - conclude Mancusi - l'anno scorso abbiamo fatto pochissimi punti fuori casa, quest'anno non deve ripetersi".

Sezione: Altri Sport / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 14:21 / Fonte: Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print