Il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco, ha parlato ai microfoni de LaCasadiC.com. Riportiamo le parole del DG rossoblu.

“L’allenatore è stato scelto già da dieci giorni da me e Roberto Franzese, che quest’anno avrà un ruolo più operativo per la parte sportiva”. Così si è espresso il direttore generale del Picerno, Vincenzo Greco, ai nostri microfoni. La società, però, prima dovrà risolvere le questioni contrattuali con Emilio Longo, promesso sposo del Crotone dopo due stagioni alla guida della società lucana. “Pensavamo di fare ancora un altro anno insieme. Dopo la partita con il Taranto ci ha comunicato la sua volontà e l’abbiamo rispettata. Dopo due, tre giorni avevo già individuato l’allenatore”.

Proseguendo, sulla scelta del nuovo allenatore: “Sono andato dritto per la mia strada e ho puntato un allenatore che era libero al termine della stagione. Abbiamo trovato l’accordo sin da subito. Abbiamo avuto la sensazione positiva di affidargli la panchina sin da subito. Per motivi burocratici e per la serietà che ci contraddistingue, preferiamo prima risolvere il contratto con Longo e poi ufficializzare il nuovo allenatore. Modica? Ho uno stretto rapporto di amicizia con lui, ma non abbiamo mai parlato di un suo possibile arrivo qui a Picerno”.

Nei prossimi giorni, dunque, la società svelerà chi sarà il successore di Emilio Longo sulla panchina dei rossoblù. Il Picerno vuole ripartire velocemente, dopo l’ultima stagione che ha visto i lucani battere ogni record della propria storia. I rossoblù, infatti, sono arrivati per la prima volta al secondo turno dei playoff del girone, venendo poi eliminati dal Taranto dopo un pareggio allo Iacovone, che ha permesso alla formazione di Capuano di passare grazie al miglior piazzamento in classifica.

Sezione: Qui Picerno / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 19:06 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print