Una vittoria di fondamentale importanza e di prestigio quella conquistata sabato pomeriggio dal Potenza. I rossoblù hanno battuto per 4-3 l’ex capolista Dream Team Palo del Colle al termine di un match vibrante fino al suono della sirena per il turno numero 11 della Serie B di futsal.

LA CRONACA - Che il match non sarebbe stata agevole per l’ex capolista lo si capisce quasi subito, i rossoblù di casa infatti capitalizzano al massimo le occasioni e passano a condurre sul 2-0 dopo appena sei minuti grazie alle reti di Sabadin e Goldoni. Il Dream Team reagisce rabbiosamente, ma trova nel portiere di casa Sagarese un avversario in grande serata. Tuttavia le reti di capitan Marolla al 9’ e poi al 17’50’’ dello stesso Marolla sugli sviluppi di un discusso calcio di punizione mandano le due squadre al riposo sul 2-2.
Nella ripresa è gran battaglia, le squadre si affrontano a viso aperto anche se i pugliesi prediligono di più il possesso palla. Su una letale ripartenza il Potenza porta di nuovo il naso avanti nel punteggio grazie ad un missile di Trivigno che sigla il 3-2 al 5’. Il Dream Team ci prova con ogni mezzo, e dove non può Sagarese è il legno a fermare il pareggio degli ospiti. Ultimo minuto è un film-thriller. Il Dream Team schiera nel finale il quinto uomo e aggancia il 3-3 con Angiulli a 46 secondi dalla fine. Gara terminata? Neppur per sogno, il Palo vuole vincere e si muove ancora con il portiere di movimento cercando di stanare i ragazzi di mister Benevento. Ma il Dream Team commette l’errore fatale di perdere palla e lanciare tutto solo Goldoni che sigla a porta vuota il 4-3 a sei secondi dalla fine. Le emozioni non sono finite, Il Potenza difende male nell’ultima azione e il Palo acciuffa su una ribattuta del portiere l’incredibile 4-4, ma il tiro di Alves avviene quando la sirena aveva già decretato la fine salvando il Potenza. Dopo un conciliabolo di alcuni minuti, i direttori di gara sanciscono che la palla è stata calciata in porta quando la sirena aveva già emesso il fatidico suono. Per un secondo il gol non è valido e il Potenza può accompagnarsi negli spogliatoi con la vittoria per 4-3 facendo festa con il suo pubblico.

POST GARA - A commentare il match a fine partita è il tecnico dei lucani Giuseppe Benevento.
“Quando si vince c’è sempre la componente fortuna che comunque ti devi creare. Questa squadra continua a sorprendermi sempre di più. E’ in crescita e non dobbiamo mai mollare. Ci godiamo questa vittoria per due giorni perché da martedì si torna a lavorare in vista dell’importantissimo scontro diretto con l’Alma Salerno. Bisogna fare risultato sennò quello che si è fatto sabato non avrebbe nessun valore”.
Uno sguardo alla classifica.
“La classifica non la vedo. L’unica cosa che m’interessa è che la squadra faccia sempre il massimo. Abbiamo colto tre punti importanti per la salvezza ma dobbiamo continuare a maturare. E’ quello su cui mi concentro”.

IL TABELLINO:

POTENZA-DREAM TEAM PALO DEL COLLE 4-3 (pt 2-2)
POTENZA: Sagarese, Goldoni, Trivigno, Tancredi, Molinari, Lorpino, Volini, Cardone, Claps G., Canadeo, Sabadin, Smaldore. All. Benevento
DREAM TEAM: Stasi, Pellegrino, Priore, Contini, Dell’Olio, Marolla, Di Sisto, Angiulli, De Liso, Alves, Bellaver, Perrucci. All: Cataldo Guarino 
ARBITRI: Gammaro di Rossano e Carella di Matera; crono: Ferrieri di Venosa
MARCATORI: pt 1’42” Sabadin (P), 6’17” Goldoni (P), Marolla 9’08” e 17’50” (DT); st 5’04”Trivigno (P), 19’14” Angiulli (DT), 19’54” Goldoni (P)
NOTE: ammoniti Volini, Contini, Bellaver

Sezione: Altri Sport / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 22:23 / Fonte: Ufficio Stampa Potenza C5
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print