Rapporti sessuali con escort e prostitute offerti, anche gratuitamente, in cambio di favori, sui quali sono ancora in corso una serie di accertamenti investigativi. È questa l’ipotesi emersa a carico di un finanziere lucano dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano, Alessandra Di Fazio, che ieri mattina ha portato agli arresti domiciliari Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi e Davide Lacerenza, il suo ex compagno, titolare della “Gintoneria”, locale vip di Milano. Secondo le indagini i due, insieme ad un factotum, Davide Ariganello (a sua volta finito ai domiciliari) avrebbero procurato ragazze e droga ad una serie di clienti. I reati contestati, a vario titolo, sono autoriciclaggio, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le misure cautelari disposte dal gip di Milano su richiesta della procura sono state eseguite dalla guardia di finanza che ha anche sottoposto a sequestro il locale notturno. Secondo quanto emerso dalle indagini, i clienti per avere rapporti con prostitute e consumare cocaina usavano un privè attiguo alla Gintoneria. L’avvocato Liborio Cataliotti, difensore di Stefania Nobili, ha chiarito che a carico della sua assistita non ci sono contestazioni legate a fatti di droga e che l’accusa relativa allo sfruttamento della prostituzione le viene imputata “perché i proventi sono andati alla società di cui lei è ritenuta amministratrice di fatto”.
Secondo gli inquirenti il riferimento al finanziere lucano emerge da un’intercettazione tra Stefania Nobile e Davide Lacerenza, telefonata in cui quest’ultimo, cita il nome del militare delle fiamme gialle che in quel momento si trova con lui dopo essersi intrattenuto con una giovanissima escort, poco più che maggiorenne. “E’ verosimile ipotizzare – scrive il gip nell’ordinanza – che il soggetto cui si fa riferimento nella predetta telefonata sia un militare della Guardia di Finanza, già emerso nel corso delle correnti indagini (il riferimento è a un’informativa datata 23 luglio 2024) che Lacerenza tiene in grande considerazione, offrendogli prostitute anche gratuitamente, verosimilmente, in cambio di favori in corso di accertamento”. E sarebbe stato sempre lo stesso finanziere, secondo gli accertamenti fin qui svolti, ad avvisare Lacerenza dell’esistenza di un’indagine a suo carico. Accertamenti investigativi che la procura aveva delegato proprio alle fiamme gialle che ieri mattina hanno fatto scattare il blitz per l’esecuzione delle misure cautelari. Dagli atti sembra quindi emergere una sorta di filone parallelo dell’inchiesta, con accertamenti ancora in corso, finalizzato a delineare nel dettaglio l’eventuale natura illecita del rapporto tra il finanziere lucano e l’imprenditore milanese. I fatti contestati ai tre indagati finiti ieri ai domiciliari sono tutti abbastanza recenti e abbracciano un periodo che parte dal 2023 per arrivare allo scorso mese di dicembre, epoca della richiesta di applicazione delle misure cautelari da parte della procura.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:40 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:51 CalciomercatoSalernitana, che colpo: Franco “El Loco” Ferrari a un passo dalla firma
- 19:34 Il Brescia escluso dalla Serie C, il Ravenna in pole per il ripescaggio
- 19:27 UfficialeAz Picerno, Carmine Tortora è il nuovo preparatore dei portieri
- 19:19 UfficialeAz Picerno, firma l'ex Turris Samuel Pugliese
- 15:14 UfficialeVolley A2, il palleggiatore Lorenzo Esposito firma con la Rinascita Volley Lagonegro
- 14:50 UfficialeValerio Antonini scatenato... altri due colpi per il suo Trapani
- 14:32 CalciomercatoIl Potenza su uno dei migliori talenti Under dell'ultima Serie D
- 14:22 UfficialeTris di entrate per il Trapani: Diego Marcolini, Niko Kirwan e Maxime Giron
- 14:14 Lutto nel mondo del calcio, deceduto in un tragico incidente Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool
- 14:04 UfficialeAz Picerno, il ritorno di Andrea Esposito
- 13:38 #MondoPotenzaFUORI DAGLI SCHEMI, ECCO COLPO DI TACCO
- 01:20 L'ASP avverte: "È in atto un tentativo di truffa sulle utenze telefoniche"
- 23:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 23:00 La Camastra rischia una nuova crisi idrica? Ecco quanta acqua c'è nell'invaso
- 20:45 La Turris riparte dall'Eccellenza campana
- 20:34 UfficialeAncora un'entrata per il Picerno, Simone Cortese alla corte di De Luca
- 20:23 UfficialeL'Az Picerno ufficializza il difensore Antonio Granata
- 20:21 UfficialeUfficiale, Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana
- 15:02 PotenzaPotenza, primo colpo di mercato: preso il difensore Camigliano
- 13:35 SI ALLARGA LA FAMIGLIA DI TUTTOPOTENZA
- 19:59 UfficialePotenza, prolungato il contratto con mister Pietro De Giorgio
- 19:55 UfficialePasquale Maiorino rinnova con l'Az Picerno
- 17:58 Pagare per giocare, la triste storia di Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli
- 17:50 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 14:19 PotenzaSgominato gruppo di riciclatori dei proventi della criminalità foggiana
- 14:03 UfficialeArriva anche l'ufficialità, Giuseppe Raffaele non è più il tecnico dell'Audace Cerignola
- 13:50 UfficialeSesto acuto del Trapani, ecco Enrico Celeghin
- 13:26 CalciomercatoEccellenza lucana, il Paternicum annuncia il nuovo preparatore atletico
- 21:45 CalciomercatoÈ addio tra mister Raffaele e l'Audace Cerignola
- 20:46 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 20:14 Speciale Galà del Calcio Lucano, Antonio Vuolo e Michele Benedetto da un sogno alla realtà
- 20:06 PotenzaPotenza, la Polizia di Stato sventa rapina a portavalori, 4 arresti
- 19:23 PotenzaPotenza, con l'ufficialità di De Vito parte la campagna di rafforzamento
- 19:11 Presentato il Pallone della Serie C Sky Wifi 2025-26
- 18:50 La Salernitana sarà inserita nel girone B?
- 18:40 UfficialeTrapani, ufficiale l'ingaggio di Federico Vazquez
- 18:30 UfficialePotenza, ufficiale il rinnovo del Ds Vincenzo De Vito
- 14:20 CalciomercatoFabio Caianiello: "Giuseppe Raffaele, risoluzione con il Cerignola e poi Salernitana"
- 13:42 UfficialeVolley A2, Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo
- 13:22 UfficialeAz Picerno, ingaggiato il centrocampista Sebastiano Bianchi
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 22:07 CalciomercatoSalernitana dopo mister Raffaele vuole soffiare anche Achik al Cerignola intanto, va al Tar...
- 19:21 Clamoroso ma non troppo: la Ternana già iscritta in Serie C inizia a smantellare la rosa
- 17:16 CalciomercatoAvventura all'estero per l'ex difensore rossoblù Vincenzo Polito
- 22:26 CalciomercatoPotenza ora il mercato, le prime indicazioni
- 21:45 PotenzaLa riqualificazione o 40, 1000 anni ancora di porcilaia?
- 21:07 Serie D, da venerdì 4 luglio al via le iscrizioni
- 20:41 CalciomercatoSalernitana, con Faggiano DS i granata puntano su Giuseppe Raffaele ma stuzzica l'idea De Giorgio
- 20:24 CalciomercatoPillole di calciomercato...