Dopo la seconda sconfitta consecutiva contro la Casertana, il Picerno è ufficialmente in allarme rosso. Il direttore generale Vincenzo Greco non ha nascosto il proprio disappunto, definendo la prestazione odierna «la peggiore da quando sono a Picerno».

«Chiedo scusa ai tifosi – ha detto Greco – per una partita inaccettabile sotto ogni punto di vista. La squadra è apparsa confusa, abbiamo subito due gol evitabili nei primi 20 minuti e non abbiamo mai impensierito la porta avversaria. In settimana avevo chiesto una reazione e provvedimenti urgenti, ma i numeri parlano chiaro: subiamo una media di due gol a partita, un dato allarmante che va affrontato con serietà.»

L’intervento del DG lascia poco spazio a dubbi: «Siamo tutti in discussione, allenatore compreso. De Luca è a serio rischio, ma non voglio prendere decisioni affrettate. Nelle prossime ore discuterò con squadra e mister per valutare il da farsi. Se dovesse arrivare l’esonero, sarà una scelta dolorosa ma necessaria per il bene del Picerno.»

Critiche anche alle scelte tattiche: «Oggi abbiamo provato a schierare tre difensori centrali senza risultati. Il problema non sono i moduli, ma la mancanza di una reazione decisa da parte di una squadra confusa e poco motivata.»

Per dare una scossa, il club ha deciso di annullare i due giorni di riposo previsti, imponendo al gruppo un ritiro forzato. «Non si tratta di colpe individuali – ha chiarito Greco – ma di responsabilità collettiva. Alcuni giocatori potrebbero non meritare questa maglia e tutti devono essere consapevoli della situazione. Quest’anno sarà una stagione difficile: dimentichiamoci i successi del passato e concentriamoci solo sulla salvezza.»

Sezione: Qui Picerno / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 19:14 / Fonte: Contro-piede.it
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print